La tragedia della Thyssen in uno spettacolo

CARMAGNOLA – L’associazione Peppino Impastato organizza una serata dedicata alla tragedia della Thyssen. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Yowras (Young Writers & Storytellers), si terrà sabato 18 gennaio alle ore 21 nella Sala Solavaggione della Biblioteca Civica in via Valobra 102. Verrà presentato dalla compagnia teatrale “La compagnia del Montaldo” lo spettacolo “C’era una volta la Thyssen. Storia di una tragedia nascente”.
Si tratta di uno spettacolo di affabulazione che presenta un viaggio all’interno delle due famiglie – Thyssen e Krupp rispettivamente – viste sotto un profilo storico e di crescita economica, industriale e politica. A questo panorama si affianca un’analisi economica del colosso della siderurgia tedesco, una breve introduzione nelle pagine del primo processo del 2009 per arrivare a vedere attraverso gli occhi delle vittime ciò che è accaduto in quella notte di dicembre del 2007.
“La compagnia del Montaldo” tratta nei propri spettacoli temi sociali che mettono in evidenza accadimenti particolari, momenti di storia o momenti di vita vissuta.
L’ingresso alla serata in biblioteca è libero.

redazione

Next Post

Vigone. Silvia Barale e Sergio Rasetto campioni di danza sportiva

Gio Gen 16 , 2014
Pin it https://www.lapancalera.it/news/la-tragedia-della-thyssen-uno-spettacolo/#U2lsdmlhLUJhcmF VIGONE – Domenica 12 gennaio si sono disputati a Biella i Campionati Provinciali di Danza Sportiva, dove la coppia vigonese Silvia Barale e Sergio Rasetto della Scuola di Ballo Happy Dance For You di Fossano ha conquistato il titolo di Campioni Provinciali 2014 per la provincia di […]
Silvia-Barale-e-Sergio-Rasetto-Pancalera

potrebbe interessarti