BRA. Banca di Cherasco presenta la mostra “Acqua in Africa”

 

BRA – Banca di Cherasco, in collaborazione con Città di Bra e Crea S.r.l., presenta “Acqua in Africa”, la mostra fotografica di Mario Ferreri che si svolgerà a Palazzo Mathis (Bra) dal 25 ottobre al 15 novembre.

Le immagini esposte sono scatti che il fotografo braidese ha raccolto durante i suoi viaggi in Africa: attimi che raccontano il rapporto sincero che lega l’uomo alla natura.

L’acqua è la vera protagonista delle fotografie, elemento vitale intorno a cui ruotano tradizioni, culture e valori profondi, ma anche nuovi conflitti e interessi. La mostra, infatti, è stata ideata in occasione dell’Anno Internazionale dell’acqua; l’esposizione va visitata seguendo il consiglio dell’autore: «Guardate con il cuore perché gli occhi ingannano».

Banca di Cherasco sostiene e promuove questa importante iniziativa capace di far conoscere nel territorio cuneese popoli e storie lontane.

«Da sempre la Banca di Cherasco – spiega il direttore generale Giovanni Bottero – pur operando in un contesto locale e territoriale, crede nello scambio interculturale come avvenuto quest’anno e nel 2011 con la città argentina di Sunchales, con la quale è stato avviato uno scambio di buone pratiche. Questa nuova mostra fotografica di Mario Ferreri permetterà ai visitatori di avere una nuova visione di contesti socio – culturali molto diversi dai nostri».

L’inaugurazione sarà sabato 25 ottobre alle ore 18.30.

 

redazione

Next Post

Rivoluzionario allenamento al Carmatennis

Mar Ott 14 , 2014
  CARMAGNOLA – Gli occhi vedono, il cervello codifica, il corpo si muove. Questo l’assioma alla base dell’innovativo SVTA (Science Vision Training Academy), il metodo di allenamento brevettato e applicato da Andrea Cagno, optometrista posturale e Massimiliano Rinaudo, istruttore nazionale di tennis e allenatore al Carmatennis di Carmagnola. Banca di […]

potrebbe interessarti