12,7 milioni in arrivo per le aziende agricole dalla Regione Piemonte

Sono oltre 5mila le aziende agricole del Piemonte che riceveranno i pagamenti da Arpea per un importo totale di 12,7 milioni di euro

Sono 5.363 le aziende agricole del Piemonte che riceveranno complessivamente 12,7 milioni di euro di contributi. Saranno erogati tramite Arpea. E’ l’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, per la Domanda Unica 2019 finanziata con il Fondo europeo agricolo di garanzia – FEAG.

L ’Assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte ha raggiunto l’obiettivo prefissato. Ovvero di vagliare nei tempi previsti le richieste pervenute per le misure agro – ambientali. Sono finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria, delle acquee e del terreni in ambito agricolo.

“In arrivo altro ossigeno per i nostri agricoltori” annuncia l ‘Assessore regionale all’Agricoltura e cibo, Marco Protopapa. “Il sostegno diretto al reddito attraverso la Domanda unica, va ad aggiungersi ai 3,6 milioni della scorsa settimana. Erano stati assegnati sulle misure del Psr. Un ottimo risultato raggiunto grazie al lavoro assiduo dei funzionari dei settori della Arpea. Si sono interessati insieme a quelli della Direzione regionale agricoltura. Pur in  giornate di disagio per tutti,  hanno contribuito a voler sostenere le imprese agricole in un momento di forte difficoltà.

La separazione per provincia è stata effettuata sulla base della sede legale delle aziende.

redazione

Next Post

I centri di raccolta del Consorzio Chierese chiusi per disposizioni della Regione

Ven Mar 20 , 2020
E’ chiuso da oggi anche l’ecocentro di via Monteu Roero a Carmagnola. Le utenze non domestiche possono comunque conferire i rifiuti ma solo su appuntamento Pin it https://www.lapancalera.it/news/11124-2/#Q29uc29yemlvLUN Il Consorzio Chierese per i servizi ha chiuso da oggi i suoi sette centri di raccolta a Carmagnola, Chieri, Pecetto, Pino T.se, […]
Consorzio Chierese La Pancalera

potrebbe interessarti