RACCONIGI
Sabato 18 e domenica 19 giugno si terrà il secondo Raduno Bandistico Nazionale a Racconigi, in piazza Vittorio Emanuele II, a cui parteciperanno numerose bande musicali, gruppi folcloristici e majorettes.
L’orario di inizio è previsto alle 21,00 di sabato in cui si esibiranno la Banda della Città di Racconigi, la Banda Giovanile di Carmagnola, la Filarmonica Poirinese, la Filarmonica Sant’Ambrogio, il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano di Crema, la Filarmonica Unione Terre d’Argine di Carpi e Soliera e infine il Corpo Musicale S. Cecilia di Gattinara.
Il raduno continuerà a partire dalle 10,30 del giorno successivo e ci si potrà gustare l’esibizione della Filarmonica di Moncalieri e di Harmonie Int. Bonneville Ayze Vougy. Il tutto si sposterà verso le 15,00 in piazza Carlo Alberto, sempre a Racconigi, in cui suoneranno le bande di Moncalieri, Racconigi, Bonneville, Carpi Soliera, Ombriano di Crema, la Banda Folcloristica La Vigoneisa con le sue Majorettes e il club Majorettes di Torino
Centro.
Inoltre dal mattino della domenica, per le vie cittadine, si potrà assistere a “La Verdi Show & Marching Band di Varese”. A seguire il tutto sfilata e concerto finale di tutte le bande sulla Gradinata del Castello Reale presentato da Cristina De Stefano.