Giovedì 29 scorso, presso la sala consigliare del Comune di Carignano, i ragazzi delle 4F, 4G, 5F e 5G del Liceo Scientifico Sportivo N. Bobbio hanno partecipato all’incontro con Massimo Mauro ex calciatore, attualmente commentatore tv e co-fondatore insieme a Gianluca Vialli della Fondazione benefica Vialli – Mauro.
Durante l’incontro è stato presentato il libro Le cose importanti di Gianluca Vialli, pubblicato postumo e che ha offerto molti spunti di riflessione. Tra questi: l’importanza sociale dello sport, la capacità di saper gestire in modo corretto ed appropriato sia le vittorie che le sconfitte, il saper riconoscere i propri limiti e lavorare con impegno per migliorarsi e dare sempre il massimo. Si è poi parlato della Fondazione impegnata ad aiutare e finanziare la ricerca di un farmaco per la SLA.
È stata anche offerta ai ragazzi la possibilità di collaborare con l’associazione all’organizzazione e allo svolgimento delle manifestazioni sportive organizzate durante l’anno.
L’incontro è stato arricchito di aneddoti e storie che avevano come protagonisti miti del calcio mondiale come Maradona, Platini e Zico con cui Massimo Mauro ha vinto campionati e Coppe.