Sabato il Gran Premio ANACT all’Ippodromo

Sabato 18 novembre all’Ippodromo di Vinovo si disputerà il Gran Premio ANACT, con la presentazione di un’ambulanza veterinaria.

Gli allevamenti piemontesi rappresentano traino per tutto il movimento, piste comprese. L’appuntamento è per sabato 18 novembre, giornata del ritorno all’Ippodromo di Vinovo del Gran Premio ANACT, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Vinovo, ci sarà modo di celebrare allevatori, allenatori e driver italiani mettendo punti fermi per il futuro.

Il programma prevede il via attorno alle 14.30, con due corse dedicate ai puledri, animali di spicco negli allevamenti. 

Saranno 24 al via, equamente distribuiti nella prova per i Maschi e per le Femmine, con un pronostico complicato perché hanno tutti ottime potenzialità.

Durante le prime tre corse del pomeriggio, saranno in bella mostra anche diversi stalloni presentati da tre centri di primissimo piano dell’area tra Torinese e Pinerolese. 

Presenza di peso, grazie a Jacopo Brischetto che rappresenta gli allevatori piemontesi ed è vice presidente ANACT nazionale.

Il vero debutto sarà per l’Ambulanza Veterinaria che sarà un punto di riferimento importante all’interno dell’impianto sia durante le giornate di corse che per tutta l’attività quotidiana del Centro di allenamento.

Ad assicurare il servizio, Animal Rescue Team Italia Onlus: nata nel 2007 su iniziativa di un gruppo di Medici Veterinari ed amici amanti degli animali.  

Il servizio prevede la messa a disposizione dell’ambulanza cavalli autorizzato. La supervisione diretta sarà del dottore veterinario Matteo Galliani.

Ci sarà anche lo spettacolo equestre con i cavalli spagnoli portati a Vinovo da “Art of Riding”. E durante il pomeriggio saranno aperti i vari punti di ristorazione all’interno dell’ippodromo. 

Ingresso libero e gratuito per tutti, come sempre, ma non sarà l’ultima occasione dell’anno. 

Il Trotto infatti tornerà ancora il 22 e 29 novembre, così come il 6 e 13 dicembre.

Alessio Richiardi

Next Post

Il 12° Salone dell’Orientamento Scolastico a Carmagnola

Dom Nov 19 , 2023
In programma giovedì 23 novembre presso la Sala Polivalente di V.le Garibaldi 27 L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Carmagnola organizza il 12° Salone dell’Orientamento Scolastico. È rivolto in particolare a famiglie e studenti delle scuole medie di Carmagnola e dei comuni limitrofi. L’ingresso è libero dalle ore 9 alle 13.30 […]
orientamento

potrebbe interessarti