Pronto soccorso chiuso di notte da oggi a Carmagnola. Accessi dalle 8 del mattino

Visto l’incremento sempre più rapido dei casi, autorità ed enti stanno procedendo con urgenza ad un ulteriore passo dei piani di emergenza previsti per affrontare l’epidemia COVID-19. Come è già emerso nei giorni scorsi, fra questi vi è la chiusura temporanea nelle ore notturne del Pronto soccorso di Carmagnola.

Così oggi è arrivata la notizia dall’AslTo5: da questa sera 24 ottobre quindi, dalle ore 20 della sera alle ore 8 del mattino successivo verrà  sospesa temporaneamente l’attività del Pronto soccorso di Carmagnola. 

“La situazione negli ospedali è critica ed in rapido peggioramento – ha dichiarato il Direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti – Stiamo aprendo nuovi reparti per pazienti covid in tutti i presidi della ASL ed il numero di pazienti da ricoverare è in continuo incremento. Diversamente dalla prima epidemia non siamo in lockdown e non ci avviamo verso la stagione estiva, è da ritenere quindi che la situazione non veda un miglioramento con il procedere dei giorni. E’ una decisione molto dolorosa – prosegue Uberti – spero si risolva al meglio ed il più presto possibile onde poter riattivare il PS h24 e continuare il lavoro dei passati 5 anni per il potenziamento dell’ospedale di Carmagnola. E’ una precisazione ovvia ma l’impegno, istituzionale oltre che personale – conclude il Direttore generale – è a riaprire a pieno regime il PS non appena superata la fase più critica di questa seconda ondata, esattamente come feci il 1 luglio scorso dopo la prima fase dell’epidemia”.

“La città accompagna questa seconda crisi – ha detto Ivana Gaveglio sindaco di carmagnola – e ci mettiamo a disposizione con quello che possiamo fare e collaborando al massimo con le istituzioni. Continuiamo a raccomandare ai cittadini il rispetto delle regole che ormai conosciamo”.

redazione

Next Post

Mobilità sostenibile Piemonte, dal 28 ottobre possibile richiedere contributo

Lun Ott 26 , 2020
Dal 28 la presentazione delle domande di contributo ai cittadini piemontesi per l’acquisto di veicoli, ciclomotori, motocicli, a basso impatto ambientale, velocipedi e incentivi alla rottamazione senza l’obbligo di acquisto di un altro veicolo. La Regione ha stanziato un milione e 660mila euro. Marnati: “Obiettivo: velocizzare il rinnovo del parco […]
Auto elettrica

potrebbe interessarti