È stato potenziato il wi-fi gratuito in alcune aree di Carmagnola. I cittadini possono accedere gratuitamente e senza necessità di registrarsi, tramite smartphone, laptop o PC, alla rete di servizi internet collegandosi alla rete “WIFI4EU”.
Ha spiegato l’Assessore al CED Massimiliano Pampaloni: «Grazie al bando WIFI4EU, l’Amministrazione Comunale ha potuto fornire wi-fi gratuito su zone di Carmagnola non ancora servite e l’accesso ad internet gratuito, illimitato e immediato (senza password da inserire) in circa 20 diverse postazioni, sia in Città che nei luoghi di ritrovo dei borghi e delle frazioni più lontane: molto comodo per chi dispone di segnale debole oppure di un contratto limitato».
Gli hotspot sono a Casanova in piazza Antica Abbazia; ai Tuninetti in via Poirino 343, piazzale tra Chiesa e istituto scolastico; ai Cavalleri in via Cavalleri 3, piazzale antistante centro di incontro “La Gent Di Cavalè e Fumè”; a San Giovanni in piazza Canonico Cappello; a San Michele presso il centro di incontro “San Michele e Grato”; a San Bernardo nel cortile delle scuole elementari; a Salsasio nel cortile e piazza antistante scuole elementari; alla Stazione Ferroviaria e piazza antistante; a Cascina Vigna nel cortile e zone del parco limitrofe al Museo Civico di Storia Naturale.
Tutti i punti di wi-fi gratuito “WIFICarmagnola” già presenti in alcune piazze, saranno trasformati in punti WIFI4EU: piazza S. Agostino, piazza Mazzini, Giardini Unità d’Italia e parco del Castello, piazza IV Martiri e Giardino della Posta (Giardini Caduti Senza Croce), piazza Antichi Bastioni, corso Sacchirone, piazza Italia.