Presentato ufficialmente il Palio dei Borghi

Il Palio dei Borghi di Racconigi è entrato nel vivo con la presentazione ufficiale dei giochi avvenuta domenica 14 aprile presso l’Ala Comunale di Racconigi. Nelle settimane precedenti l’evento un video realizzato dall’Associazione Tocca A Noi aveva già anticipato le novità dell’anno e mediante la testimonianza di un rappresentante per ogni borgo aveva richiamato l’attenzione sui valori del Palio incoraggiando tutti a partecipare con d entusiasmo

Nell’incontro di domenica sono stati svelati giochi, attività, le date delle “pillole di Palio” e tante altre curiosità della V edizione e in più sono stati presentati i nuovi capiborgo. Ognuno dei borghi partecipanti avrà l’opportunità di competere in giochi fisici, di abilità e in sfide intellettuali. Tutti potranno mettere alla prova i propri talenti per difendere orgogliosamente i colori della squadra di appartenenza. Le iscrizioni sono ovviamente aperte a tutti e chiunque voglia partecipare può contattare i capiborgo o scrivere all’Associazione Tocca A Noi organizzatrice dell’evento tramite i canali social o via email.

Sono state comunicate tutte le modalità per partecipare, dove si trovano i punti iscrizione e il regolamento cui attenersi. Durante la manifestazione in compagnia di Lukino Voice e dell’Associazione Tocca a Noi, è avvenuta la premiazione dei vincitori dell’ultima edizione: i borghi di Santa Maria e San Giovanni.

Al temine vi è stata un’allegra cena che ha permesso di festeggiare tutti insieme sbocconcellando i panini de “Al Solito Posto”.

Quanti fossero interessati a sostenere l’evento tramite donazioni o sponsorizzazioni sono bene accetti e possono scrivere a toccaanoi.racconigi@gmail.com.

Ora che l’attesa è finita tutti si domandano quali sfide dovranno affrontare gli intrepidi che faranno parte delle squadre borghigiane.

Alessio Richiardi

Next Post

Aldo dalla Vecchia racconta le origini piemontesi della televisione

Lun Apr 15 , 2024
La serata avrà luogo il 18 aprile, nella Sala Nobiliare di Casa Cavassa in Via Valobra 143, dalle ore 21. Il libro “La tele a Torino” Il 3 gennaio 2024 la televisione italiana compie le sue prime 70 primavere. Aldo Dalla Vecchia, giornalista e autore televisivo, ha dedicato la sua […]
aperilibro

potrebbe interessarti