Il sindaco di Ronkh (Senegal) a Carmagnola, grazie a una lunga cooperazione

Lo scorso 8 novembre il sindaco del comune di Ronkh (Senegal) è stato in visita al Comune di Carmagnola. Tra i due paesi c’è una lunga storia di cooperazione, partita dal 2016, che ha coinvolto Carmagnola nella creazione di un incubatoio ittico, poi nell’implementazione dell’orticoltura.

Ivana Gaveglio, il sindaco di Ronkh, l’assessore Regionale Maurizio Marrone

Ora entrambi i comuni, Carmagnola e Ronkh, sono partner di un progetto a regia regionale che beneficia di un finanziamento dell’Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo. Nei prossimi tre anni impegnerà diversi comuni del Senegal in un’attività di formazione per i giovani e le donne, finalizzata all’imprenditoria locale, in particolare per l’avvio di una piccola azienda artigiana per la trasformazione degli ortaggi.

redazione

Next Post

I Distretti Sanitari oggi: incontro sullo sviluppo dell’assistenza territoriale

Gio Nov 17 , 2022
L’Associazione AMA- Punto Alzheimer di Carmagnola propone per sabato 19 novembre (ore 15-17) un incontro dell’Alzheimer Caffè incentrato sul ruolo del distretto sanitario. Si terrà nella sala convegni della Società di Mutuo Soccorso Francesco Bussone di via Valobra 143. Nel vivere quotidiano, una famiglia con una persona anziana non autosufficiente […]

potrebbe interessarti