Partita del Cuore per sostenere l’ospedale di Savigliano 

Il ricavato verrà usato per l’acquisto di attrezzature da destinare al reparto di cardiologia dell’ospedale civile S. Annunziata di Savigliano

Il sindaco di Moretta Giovanni Gatti propone per il 10 maggio, alle  15.30, la “Partita del Cuore” presso il campo sportivo “Silvio Baudo” di Moretta.

L’iniziativa ha uno scopo benefico: la raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature da destinare al reparto di cardiologia dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Savigliano, in collaborazione con l’associazione “Amici dell’Ospedale” di Savigliano.

«Crediamo fermamente nell’importanza della prevenzione – afferma il sindaco Giovanni Gatti – e del sostegno concreto alle strutture sanitarie che operano sul nostro territorio. Siamo certi che questa manifestazione dimostrerà ancora una volta il grande cuore della nostra comunità».

Alle 14.30 gli operatori sanitari dell’associazione “Cuore in Mente” forniranno informazioni fondamentali sull’intervento di primo soccorso e l’utilizzo del defibrillatore, con a seguire una simulazione pratica. Sarà inoltre allestita una postazione con la presenza di personale medico per diffondere la cultura della prevenzione cardiologica e sensibilizzare i cittadini sull’importanza del benessere e di corretti stili di vita.

L’amministrazione comunale, da sempre attenta al sociale, sottolinea il valore di questa iniziativa: per dare il buon esempio, scenderà in campo alle 15.30 dando vita ad un triangolare che vedrà protagoniste anche la squadra dei Carabinieri e quella composta dai membri delle Associazioni Morettesi. 

L’obiettivo è coinvolgere la collettività, invitando tutti a condividere questo momento di sport e solidarietà

L’ingresso ha un costo di 5 euro, e l’intero ricavato sarà devoluto alla causa indicata. Si auspica una partecipazione calorosa da parte dei cittadini di Moretta e dei comuni limitrofi, così da rendere questa giornata un’occasione speciale di unione, divertimento e sostegno concreto.

L’amministrazione ringrazia anticipatamente chiunque abbia contribuito all’organizzazione dell’evento e chi deciderà di parteciparvi, dimostrando vicinanza e impegno per una buona causa.

Miriam Milani

Next Post

Gli eventi della Società Filarmonica di Carmagnola

Sab Apr 26 , 2025
Il primo è stato il 12 aprile dove la Società ha festeggiato il suo socio Giuseppe Giordano per i suoi 100anni In tarda mattinata i musicisti Società Filarmonica di Carmagnola, diretti dal Maestro Flavio Bar, hanno accompagnato la cerimonia per festeggiare Giuseppe. In tale occasione il Sindaco Ivana Gaveglio ha […]
Società Filarmonica

potrebbe interessarti