Domenica 22 giugno il Giro d’Italia Next Generation, corsa rosa under 23 che vede la partecipazione dei più promettenti professionisti futuri del ciclismo internazionale, passerà attraverso il cento abitato di Cercenasco.
Il passaggio dei corridori implicherà l’inevitabile chiusura delle strade interessate per il tempo necessario alla percorrenza delle biciclette e del loro seguito ma coinvolgerà l’intera popolazione in un clima di festa ed entusiasmo in cui si potrà tifare per i propri favoriti.
Secondo le previsioni degli organizzatori la carovana raggiungerà il paese verso le 13.15 e percorrerà via Carignano, via Vittorio Emanuele, via XX Settembre e Via Torino.
La sicurezza delle strade e degli spettatori sarà garantita da agenti dell’ordine, dagli enti locali e dai volontari del servizio civile. Sarà un giorno di grande festa per il ciclismo e una giornata all’insegna dello sport a Cercenasco poiché, nel pomeriggio tutta la popolazione è invitata a Vigone per partecipare all’inaugurazione di una piazza una piazza a ricordo delle “Vittime dello Stadio Heysel”, tragedia avvenuta a Bruxelles 40 anni fa.








