Open Day vaccinale per le donne in gravidanza domenica 6 febbraio

Domenica 6 febbraio è in programma in tutto il Piemonte il primo dei due Open day dedicati alla vaccinazione delle donne in gravidanza o in fase di allattamento, con modalità di accesso diretto e percorsi dedicati no Covid. Analoga iniziativa si terrà il 6 marzo prossimo.

La vaccinazione anti Covid-19, secondo le indicazioni fornite dall’OMS e dall’ISS, è fortemente raccomandata alle donne in gravidanza e durante il periodo di allattamento. La gravidanza è, infatti, un fattore di rischio significativo per ospedalizzazione e malattia grave da Covid-19 e diversi studi dimostrano che anche gli anticorpi prodotti dal vaccino siano di protezione al neonato.

Nell’Asl Cn1 si terrà domenica 6 febbraio dalle ore 9 alle 18 presso il Centro Salute Donna (con ingresso da via Michele Coppino 26) dell’ospedale S. Croce di Cuneo. Le interessate dovranno prenotarsi tra il 1 e il 5 febbraio, telefonando allo 0171 642360  dalle 10 alle 13.

Sempre domenica 6 febbraio (un’altra giornata è prevista per il 6 marzo) l’Asl CN1 propone in accesso diretto un percorso dedicato alle donne in gravidanza e allattamento per fugare i timori relativi alla vaccinazione in questo delicato periodo e contestualmente ricevere la dose di vaccino.

Si potrà accedere dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 18.30 presso i seguenti centri vaccinali:

  • Crosà Neira, piazza Misericordia, Savigliano
  • Valauto, via Torino 77, Mondovì

All’Asl Torino 3 l’Open Day si terrà dalle 9 alle 17 all’ospedale Rivoli in via Rivalta 29, all’ospedale Pinerolo in via Brigata Cagliari 39.

All’Asl Torino 5 l’Open Day sarà a Chieri, al consultorio familiare di piazza Pellico 1, dalle 9 alle 18.

Presentarsi munite di documento d’identità, tessera sanitaria, agenda verde della gravidanza.

redazione

Next Post

Primo Aperilibro 2022 del Gruppo di Lettura a tavola con Matteo Baronetto

Ven Feb 4 , 2022
Lo chef stellato dello storico ristorante “del Cambio” di Torino ha aperto la stagione degli incontri culinari e gastronomici del Gruppo di Lettura Carmagnola Non ci poteva essere personaggio più adatto per iniziare l’annata 2022 degli incontri del Gruppo di Lettura Carmagnola, incontri che uniscono il piacere della tavola e […]
Matteo-Baronetto-aperilibro-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti