Proseguono ancora i lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Lemina, che sorgerà al confine tra il territorio di Vigone e quello di Cercenasco, ma, nonostante l’intensa attività svolta su vari fronti, sono stati prorogati fino al 31 luglio e con essi la tanto attesa riapertura del tratto al traffico. Purtroppo è un copione che si ripete: l’iniziale termine dei lavori era stato fissato per il 21 maggio, ma le piene torrentizie di marzo e aprile hanno danneggiato le opere in corso di realizzazione, causando la posticipazione della consegna al 29 giugno.
Nuovi eventi atmosferici avversi, verificati a maggio, hanno però convinto la ditta incaricata Costrade di Saluzzo a chiedere un’ulteriore proroga di 50 giorni.
Il Comune, sentito il parere del progettista e del direttore dei lavori, l’ingegner Alberto Gallo, ha concesso tale proroga in seguito alla quale ora si prevede che il ponte sarà consegnato il 31 luglio prossimo. Con il disappunto degli utenti rimangono in vigore fino a tale data tutte le indicazioni sui percorsi alternativi che riguardano anche i mezzi pubblici e i bus in servizio verso Torino e il Cuneese.








