In Volo compie 10 anni e presenta un Progetto Musei

La cooperazione assistenziale sta per festeggiare un compleanno molto importante, infatti la cooperativa In Volo compie 10 anni, facenti parte dell’azzociazione L’Airone.

Parliamo di una relatà costituita a Manta, che si occupa di bambini, ragazzi ed adulti con disabilità intelletiva e che è formata da un’equipe di professionisti che hanno imparato a gestire situazioni complesse. “Non crediamo nell’assistenzialismo, vogliamo riconoscere le risorse che hanno anche le persone con disabilità intellettiva” recita il loro motto.

Sabato 7 ottobre i festeggimaenti verrano celebrati al Castello di Racconigi e proprio qui verrà presentato il progetto Come In, ultima idea del gruppo capitanato da Luca Giraudo, Aurora
Rubiolo e Elena Lerda.

Il progetto intende offrire a tutti, con il supporto della tecnologia disponibile oggi, un’esperienza museale fruibile anche ad adulti con disabilità intellettiva e si pone l’obiettivo di rafforzare e promuovere i luoghi di cultura, riconoscendo nella pluralità delle esperienze la chiave dell’inclusione.

L’evento si svolgerà nel Salone d’Ercole del Castello di Racconigi a partire dalle 17,30 , successivamente seguità il concerto del Coro gospel Sweet Soul Singers di Torino.

Alessio Richiardi

Next Post

Il rombo delle Ferrari conquista Racconigi

Ven Ott 6 , 2023
La gioranta di venerdì 6 ottobre ha visto sfrecciare per le vie di Racconigi numerose Ferrari che con i loro potenti motori hanno raccolto molti curiosi davanti al Castello Reale. Il Ferrari Owner’s Club Indonesia ha fatto tappa a Racconigi mentre stava svolgendo il “Riviera Driving Experience 2023” che ha […]
Ferrari racconigi

potrebbe interessarti