La Ginestra organizza “Moretta storia di un borgo”

Nella serata di venerdì 19 aprile alle ore 21 l’associazione culturale “La Ginestra” la seconda parte di “Moretta storia di un borgo”. Si terrà presso la biblioteca comunale di Moretta, relatore il professor Roberto Olivero.

Dopo la scoperta delle origini del paese, le vicende della costruzione del castello, la vita di nobili, frati e contadini analizzati nel primo incontro, il viaggio nella storia continua.

Verranno descritte e prime forme di aggregazione dei borghigiani, le vicende dei Solaro, la nascita delle confraternite, fatti, aneddoti, immagini e curiosità della storia morettese dal 1362 alla fine del medioevo. Una serata di grande interesse storico, ma anche di costume e storie di vita per scoprire le nostre radici.

Miriam Milani

Next Post

Imparare a conoscere la natura con “Manuale per esploratori del bosco”

Mer Apr 17 , 2024
Dal 19 aprile in libreria il “Manuale per esploratori del bosco”, di Elisa Carletto, che fa parte della Collana Natura, di Cose Note Edizioni Riconoscere un albero a partire dalle foglie è il modo più semplice per avvicinarsi alla conoscenza della natura. Pensato come un gioco a domande: risposta dopo […]
Elisa Carletto

potrebbe interessarti