Furto avvenuto alla Parrocchia di Casanova

Durante la sera del 30 dicembre 2024 la Parocchia di Casanova è stata vittima di un furto

Nella sera del penultimo giorno dell’anno, il 30 dicembre 2024, dei malintenzionati sono entrati all’interno della casa parrocchiale di Casanova. Hanno sradicando l’inferriata e sono così entrati all’interno degli uffici parrocchiali.

Sono intervenuti i carabinieri ed è stata presentata la denuncia da parte della Parrocchia. Il bottino è stato di alcune decine di euro che erano le offerte appena raccolte all’interno della chiesa e destinate al Benin per l’adozione a distanza di un ragazzo. Trafugate anche le chiavi dell’Abbazia cistercense di Casanova che erano conservate all’interno degli uffici, un computer e un altoparlante.

Purtroppo il danno maggiore è stato quello materiale con inferriate e porte rotte e molti danneggiamenti.

Ora stanno indagando i carabinieri che stanno anche controllando le telecamere presenti nella zona tra cui quelle del Monastero di Casanova. 

La Parrocchia ha subito sostituito le serrature dell’antica Abbazia e sono state incrementate le misure di sicurezza dei locali parrocchiali.

Dalla Parrocchia commentano: «Ci dispiace constatare che i furti nella zona sono sempre più in aumento e contemporaneamente le chiese vengono prese sempre più come un possibile bersaglio in cui fare razzie. Condanniamo quindi questo gesto e continueremo a lavorare per aumentare la sicurezza e della sorveglianza nei locali e nelle chiese delle nostre Parrocchie».

Miriam Milani

Next Post

Moretta piange Bartolo Grande. E' mancato ad inizio dicembre

Mer Gen 8 , 2025
Giovedì 5 dicembre, all’età di 81 anni, è mancato Bartolo Grande, un morettese doc, da sempre molto impegnato a servizio della comunità. Da ultimo, rimasto vedovo di Feli nel 2012, si dedicò con passione alla locale sezione Avis di cui fu presidente fino al 2018. «Per il sottoscritto, coetaneo e […]
Bartolo Grande

potrebbe interessarti