Domenica 22 giugno, dalle 9.30 alle 13, si sarà BioBlitz, alla scoperta degli impollinatori. Se ti affascina la natura ed hai voglia di vivere uni esperienza all’aria aperta e scoprire un mondo invisibile per molti giorni è necessario prendere parte a questo evento.
BioBlitz sarà una mattinata dedicata alla scoperta degli insetti impollinatori e delle piante che forniscono loro risorse vitali.
Il tutto è resto possibile grazie al supporto di entomologi e botanici dell’Università degli studi di Torino. Con loro sarà possibile prendere parte ad attività di monitoraggio sul campo e contribuire alla tutela della biodiversità.
L’iniziativa fa parte del progetto triennale Bike e Flowers (2025-2027) che promuove la salvaguardia degli impollinatori e il recupero ambientale.
La prenotazione all’evento è consigliata con attività gratuite aperte a tutti. Per registrarsi è possibile collegarsi al sito https://fondazionezoom.it/bike-flowers. Il luogo, ad oggi non è ancora noto, ma sarà sulla ciclabile delle risorgive tra Airasca e Moretta.







