Domenica 14 il Gran Premio Città di Torino

Domenica 14 aprile, l’Ippodromo di Vinovo è pronto a scrivere pagine nuove di trotto con il Gran Premio Città di Torino 2024, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.

Un altro appuntamento storico, riservato ai 4 anni con due prove, quelle riservate ai maschi e alle femmine sul doppio km. In entrambe le occasioni un Gruppo 2 molto competitivo con una dotazione di 66mila euro per ogni corsa.

Tra i maschi mancherà il dominatore della categoria, Expo Wyse As, e questo rende ancora più incerto e aperto il pronostico. Molto attesi Ector Francis, secondo nel Derby 2023 e vincitore a Vinovo di una batteria dell’Orsi Mangelli, con Gaetano Di Nardo. A far saltare il banco proveranno gli altri, cominciando da Express D’Arc, l’allievo di Erik Bondo affidato nell’occasione a Santo Mollo.

Per le femmine regna l’incertezza. Sulla carta favorita Euphoria Bi, dominatrice delle Oaks e del Mangelli Filly, con il suo proprietario Mauro Biasuzzi. La femmina di Mauro Baroncini, Electra D’Esi, con Edoardo Baldi alle guide o ancora Eleonor di Poggio affidata a Giampaolo Minnucci che scatterà dalla corda. Tornerà il vincitore del Costa Azzurra, Antonio Velotti, con Ete Jet mentre Alessandro Gocciadoro salirà su Esmeralda Bez. Senza dimenticare Esterel Gi, per i colori di Massimo Gariglio, con l’allenamento e la guida di Andrea Guzzinati.

Due belle corse, inserite in un programma di 8 complessive al via dalle 14.30 con ingresso libero e gratuito per tutti. Possibiltà di divertimento anche fuori dalla pista con un programma per le famiglie con il Jolly Land per l’animazione e i giochi con i più piccoli e ci sarà il battesimo della sella con i Pony dell’Old Ranch Ferrero, ma anche il giro sulla carrozza di Adamo Martin. Inoltre presente ancora una volta la ritrattista Giada Gaiotto.

Alessio Richiardi

Next Post

"Gialli alla Farinetti" alla biblioteca di Saluzzo

Sab Apr 13 , 2024
“Gialli alla Farinetti” è il titolo della serata che si terrà martedì 16 aprile alla biblioteca civica Beccaria Rolfi di Saluzzo. Protagonista, dalle 21, sarà Gianni Farinetti, scrittore, sceneggiatore e regista. Farinetti in narrativa ha esordito con il romanzo Un delitto fatto in casa (Marsilio) nel 1996. Il libro ha vinto il […]
Doppio silenzio Gianni Farinetti

potrebbe interessarti