Il debate continua al Baldessano Roccati di Carmagnola

Lo scorso 7 giugno, dalle ore 8 alle ore 13, si è svolto il primo torneo interno di debate all’IISS Baldessano Roccati. Le squadre partecipanti, guidate dalle prof.sse Claudia Vinassa e Micol Sappè, si sono sfidate con argomentazioni su nozioni riguardanti la pena di morte, l’uso dello smartphone da parte degli studenti minorenni, l’insegnamento a scuola dell’Educazione civica e il consumo di alcolici tra i giovani.

Le squadre hanno dovuto reperire e selezionare le informazioni, costruendo argomentazioni solide in appena un’ora. Il pubblico è stato coinvolto in dibattiti di alto livello, ascoltando i diversi punti di vista di una stessa questione.

Al termine della mattinata, il verdetto della giuria ha incoronato vincitrice la squadra della 4DSA, alla sua prima esperienza di debate. Seconda classificata la 3AST, già distintasi nelle competizioni regionali di quest’anno. Si piazzano al terzo e al quarto posto la 3BST e la 1DSA.

Miriam Milani

Next Post

Secondo appuntamento di educazione civica per l'asilo di Moretta

Mer Giu 14 , 2023
Alla scuola dell’infanzia di Moretta si è svolto il secondo appuntamento di educazione civica con la Protezione civile e i volontari della Croce Rossa. I bambini hanno ricevuto un attestato che certifica il termine di un percorso di educazione civica con lezioni incentrate su sicurezza, responsabilità dei cittadini, ambiente e […]
educazione civica moretta la pancalera

potrebbe interessarti