Celebrazioni di Sant’Antonio a Casanova e Salsasio

Come ogni anno le Parrocchie di Salsasio e Casanova preparano le celebrazioni in onore a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali e degli agricoltori, con le tradizionali Benedizioni di animali e trattori. Le celebrazioni di quest’anno si svolgeranno in due domeniche diverse per dare la possibilità, a chi lo desidera, di seguire o partecipare alla celebrazione solenne di domenica 15 gennaio per l’ordinazione episcopale del nuovo Vescovo Ausiliare di Torino Mons. Alessandro Giraudo a Torino.

Ecco gli orari delle celebrazioni a Salsasio e Casanova

Domenica 15 gennaio alle ore 11 nell’Abbazia di Casanova si svolgerà la S. Messa, che si concluderà sul piazzale antistante l’Abbazia con la Benedizione dei trattori, degli animali e dei lavoratori della terra. La domenica successiva, il 22 gennaio alle ore 15.30 sul piazzale della chiesa nuova di Salsasio, si svolgerà la Benedizione degli animali e dei mezzi agricoli. Le celebrazioni saranno presiedute dal Parroco don Iosif Patrascan.

Miriam Milani

Next Post

Terre del Monviso, Cinquantamila euro per le aziende del commercio

Mer Gen 11 , 2023
Il Distretto Diffuso del Commercio Terre del Monviso ha ricevuto un contributo dalla Regione Piemonte di 50.596 euro, che intende destinare alle imprese del commercio locali mediante bando, per fornire un aiuto concreto ed immediato e garantire una ricaduta su tutto il territorio interessato. Si tratta di un sostegno per […]
sostegno aziende

potrebbe interessarti