Il Bobbio celebra la campionessa Valentina Crivello

Valentina Crivello con il tempo di 39’’ e 42 sigla il nuovo primato mondiale giovanile di apnea speed 100 m

Grandissima impresa della torinese Valentina Crivello, che, con il tempo di 39’’ e 42, ha stabilito il nuovo Record Mondiale Giovanile CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) di apnea speed 100 m con monopinna in vasca da 50 m

Teatro della performance è stata la piscina olimpionica dell’impianto sportivo Trecate, a Torino, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani Estivi di Apnea Indoor, organizzati dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) in collaborazione con la ASD La Salle Eridano. 

Il precedente record, pari a 40’’ e 47, apparteneva all’atleta turca, Adasu Ramazanoglu, che lo aveva conseguito a Belgrado, il 7 luglio dello scorso anno, in occasione del 14° Campionato Mondiale di Apnea Indoor. 

«Questo record costituisce il coronamento di un sogno. Era da un po’ che lo inseguivo e centrarlo nella “mia” Torino ha un sapore speciale – ha dichiarato Valentina Crivello, portacolori della ASD Polydra -. Sono felicissima per questo risultato, il quale mi darà una carica ulteriore per migliorarmi in questa specialità, nella quale sono convinta di poter fare ancora grandi cose».

Miriam Milani

Next Post

Il Chisolino annuncia il lancio de "Parole dal cassetto - Vol 5"

Mar Apr 29 , 2025
Il concorso internazionale “Parole dal cassetto vol. 5” sarà riservato alle poesie, filastrocche, canzoni e fotografia Il giornale online Il Chisolino annuncia il lancio della quinta edizione del concorso gratuito internazionale 2025 “parole dal cassetto – Vol. 5”. In ogni luogo e tempo si nascondono parole, linguaggi ed immagini da poter […]
Parole dal cassetto

potrebbe interessarti