Giunta alla sua 34esima edizione, la manifestazione si svolgerà nell’area degli impianti sportivi in via Re Umberto fino al 23 settembre , con appuntamenti dislocati nel centro del paese durante la domenica e mostre nella chiesa dei Frati ed al Museo della Menta con l’organizzazione della Pro Loco innanzitutto, del Comune e di tutti i volontari, associazioni e gruppi di Pancalieri che si prodigano per accogliere i numerosi visitatori durante questo importante appuntamento.
La rassegna è organizzata in occasione dei festeggiamenti patronali dei Corpi Santi; oltre all’area commerciale dove è allestita la mostra-mercato di erbe officinali, vivai e prodotti tipici, appuntamenti di rilievo saranno l’esposizione, curata dai coltivatori pancalieresi, delle attrezzature per la coltivazione della menta e delle erbe officinali al “Casun” (vicino agli impianti sportivi), il mercatino per le vie del paese domenica 21 settembre.
Durante i festeggiamenti il Poeta Contadino (Antonio Candellero) esporrà in poesia i “Ricordi del passato” presso i Vivai Candellero in via Trento Trieste, mentre l’azienda agricola Essenzialmenta proporrà visite guidate (domenica 21 settembre con ingresso libero) alla mostra “Dalla nostra terra” allestita nella sede aziendale in via Pinerolo 44 bis. Una navetta gratuita accompagnerà i visitatori dall’area rassegna all’azienda, dove saranno offerte delle degustazioni. Non mancherà poi lo spettacolo di magia itinerante, la scacchiera gigante e le serate danzanti nell’area rassegna.
Pancalieri concluderà come sempre alla grande la sua manifestazione, con uno spettacolo pirotecnico immancabile martedì 23 settembre.
ORARIO RASSEGNA
venerdì 19 settembre ore 20.30-24
sabato 20 settembre ore 14-24
domenica 21 settembre ore 9-24
lunedì 22 e martedì 23 settembre ore 16-24