Savigliano, visite gratuite per prevenzione tumore alla prostata

Due giorni dedicati alla prevenzione del tumore alla prostata con visite gratuite all’ospedale di Savigliano. Le prime venti visite si terranno giovedì 17 e venerdì 18 marzo dalle 9 alle 13 nell’ambulatorio dedicato localizzato al piano terra della parte antica dell’Ospedale. L’appuntamento deve essere prenotato telefonando dalle 9 alle 13 allo 0172.719422 entro mercoledì 16 marzo o fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ anche possibile richiedere l’appuntamento scrivendo a urologia.savigliano@aslcn1.it con le stesse tempistiche.

Le visite ambulatoriali sono rivolte agli uomini di età compresa dai 40 e 50 anni con fattori di rischio, come familiarità o etnia; dai 50 ai 70 anni che non presentino i fattori di rischio precedenti.

Info point in piazza Santarosa

Sabato 19 marzo sarà allestito a Savigliano in piazza Santarosa dalle ore 9 alle ore 12 un info point dove il personale dell’Urologia sarà disponibile a rispondere ai quesiti degli utenti interessati a informazioni sulla modalità di prevenzione e diagnosi precoce del tumore della prostata. Sarà inoltre disponibile materiale informativo predisposto per l’occasione.

All’iniziativa collaborano dal punto di vista logistico anche gli ”Amici” dell’Ospedale, con l’allestimento di un gazebo e mettendo a disposizione la loro sede. Grazie alla disponibilità del Sindaco di Savigliano e dell’Amministrazione comunale, in caso di maltempo si potrà accedere a palazzo Miretti.

Open Weekend prostata

L’iniziativa è stata organizzata in occasione del primo Open Weekend prostata a seguito del conferimento da parte della Fondazione Onda del BOLLINO AZZURRO alla struttura complessa di Urologia dell’ospedale di Savigliano. Savigliano è stato segnalato tra le strutture ospedaliere riconosciute a livello nazionale per l’approccio multi professionale e interdisciplinare nell’ambito dei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati ai pazienti con tumore della prostata.

redazione

Next Post

Smettere di fumare, supporto gratuito al Serd di Moncalieri e Carmagnola

Ven Mar 11 , 2022
Secondo quanto afferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità “Le patologie fumo correlate continuano a rappresentare la prima causa di morte prevenibile nei paesi industrializzati ed il quarto fattore di rischio di malattia in tutto il mondo.” Per questo motivo il Servizio per il trattamento del tabagismo del Serd di Moncalieri, ma […]
tabagismo-fumare-serd-moncalieri-carmagnola-la-pancalera-giornale

potrebbe interessarti