Prevenire il tumore alla cervice: incontro a Santena con esperti dell’Asl To5

Santena ospiterà, venerdì 17 novembre, un interessante evento informativo sul tema: “Il tumore alla Cervice si può prevenire?”. L’evento si terrà nella Sala consiliare del Palazzo comunale in via Cavour 39. Inizierà alle ore 17 e sarà aperto a tutta la popolazione interessata.

L’occasione è quella di sensibilizzare, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione del tumore alla Cervice, sulla prevenzione attraverso le vaccinazioni Hpv e gli screening.

Relatori della serata saranno esperti dell’Asl To5: inizierà la dottoressa Vittoria Grammatico che inquadrerà la situazione attraverso il codice europeo contro il cancro. Seguirà, il direttore del Servizio di Igiene e Pubblica dott. Pierfederico Torchio che illustrerà le strategie vaccinali e, le dottoresse Alessandra Gobbi e Fiorenza Droghini presenteranno le iniziative di Prevenzione Serena in ambito degli screening.

redazione

Next Post

Alzheimer Cafè a Carmagnola, si parla di attività fisica

Gio Nov 16 , 2023
L’attività fisica sarà il tema affrontato all’Alzheimer Cafè di sabato 18 novembre dalla dottoressa Tiziana Costabile. La pratica di un’attività ginnica adeguata alla propria età infatti può aiutare gli anziani a concepire il trascorrere del tempo in modo positivo, creando le basi per il raggiungimento di un benessere psicofisico. Il […]
attività-fisica-alzheimer-cafè-carmagnola

potrebbe interessarti