Si è tenuta la prima assemblea di Italia Viva Provincia Torino

Si è tenuta domenica 13 novembre la prima assemblea di Italia Viva Provincia Torino, organizzata nella sede dell’associazione Famija Moncalieresa a Moncalieri.

L’incontro si è aperto con le relazioni introduttive dei coordinatori provinciali Mariangela Ferrero e Roberto Gentile, e i saluti personali e della Città di Moncalieri portati dal sindaco di Moncalieri Paolo Montagna.

I coordinatori dei Tavoli Tematici (tra cui Sanità, Ambiente, Infrastrutture, Pari Opportunità) hanno esposto con relazioni sintetiche il lavoro collettivo svolto dal coordinamento politico provinciale.

Pier Antonio Pasquero referente per il Chierese-Carmagnolese

Si è quindi aperto un dibattito vivace, in cui è intervenuto anche il sindaco di Fenestrelle Michel Bouquet che con la sua presenza ha portato la voce ed i problemi delle Terre Alte.

Nel corso del dibattito è intervenuta in collegamento la presidente del partito Teresa Bellanova che, tra gli applausi, si è impegnata ad essere presente al prossimo appuntamento assembleare.

Il messaggio che l’Assemblea ha espresso è quello di una adesione al progetto politico nazionale di progressiva unione con Azione sottolineando la necessità di vedere accolte nel nuovo contenitore le molte esperienze positive maturate in Italia Viva in questi tre anni di vita.

Il prossimo appuntamento sarà l’assemblea nazionale di Milano del 4 dicembre.

redazione

Next Post

Il sindaco di Ronkh (Senegal) a Carmagnola, grazie a una lunga cooperazione

Mer Nov 16 , 2022
Lo scorso 8 novembre il sindaco del comune di Ronkh (Senegal) è stato in visita al Comune di Carmagnola. Tra i due paesi c’è una lunga storia di cooperazione, partita dal 2016, che ha coinvolto Carmagnola nella creazione di un incubatoio ittico, poi nell’implementazione dell’orticoltura. Ora entrambi i comuni, Carmagnola […]

potrebbe interessarti