Dal 9 all’11 maggio Carignano ospita la 31esima edizione di “Fiori & vini“. La manifestazione organizzata dal Comitato Manifestazioni in collaborazione con l’Amministrazione comunale nel parco di via Monte di Pietà e via Frichieri.
Con la mostra mercato dedicata alla floricoltura verranno proposte degustazioni guidate di vini, show cooking, stand enogastronomici, mercatini, mostre e visite guidate.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, inizierà con l’apertura di Sapori in Piazza, in piazza Liberazione, venerdì 9 maggio dalle 19. La mostra mercato si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio nel parco di via Monte di Pietà, con inaugurazione ufficiale alle 10.30.
Tra le novità di questa edizione spicca la “Casa Dël Gust”. Sarà uno spazio dedicato alle eccellenze del territorio carignanese con Marco Fedele, esperto di comunicazione enogastronomica. Fedele curerà il format per immergersi nel cuore delle tradizioni e dei sapori piemontesi.
Gli eventi nel weekend per “Fiori & Vini”
Durante il weekend, il pubblico potrà visitare diverse esposizioni. L’Istituto Comprensivo di Carignano proporrà la mostra “La scuola di ieri oggi e domani” al piano terreno di Villa Bona, allestita a cura della commissione educazione civica.
Le opere ad acquerello di 29 artisti daranno vita alla mostra “L’arte preziosa dell’acqua” nella sala del municipio in via Frichieri 19. L’esposizione è curata da Elio Rabbione.
L’associazione Bonsai Insieme proporrà una mostra di bonsai, l’Associazione Corale Carignanese una mostra collettiva nel salone del Palazzo comunale in piazza San Giovanni.
Nel pomeriggio di sabato e domenica si terrà anche l’esibizione di tiro con l’arco nel parco di via Monte di Pietà con gli Arcieri del Gallo Nero.
La domenica ci sarà il mercato non alimentare in via Salotto e il mercatino dell’antiquariato e delle associazioni in via Frichieri, via Monte di Pietà e via Bona.