Sindaco Villafranca: Paolo Groppo sfida Agostino Bottano

Gli elettori potranno scegliere tra la continuità portata avanti dalla lista “Vivere Villafranca” e i nuovi volti della lista “Villafranca ascolta”.

Paolo Groppo e Agostino Bottano

La ricandidatura di Agostino Bottano

Parola d’ordine continuità, a partire dal logo della lista, come negli intenti e nelle idee portate avanti un questi anni: si presenta così la nuova lista a sostegno della ricandidatura di Agostino Bottano a Villafranca.

Molte le riconferme, alcuni nuovi ingressi. Riconfermati al fianco di Bottano: Flavio Vaschetto, Marina Bordese, Maria Teresa Sosso, Caterina Araldo, Adriano Bertinetto, Aldo Todaro e Luciano Ricotto. Lasciano invece il gruppo, chi per motivi di lavoro chi per impegni vari: Gianluca Monterzino già assessore all’agricoltura, Pierantonio Demarchi consigliere comunale con delega ai servizi sociali, Michele Bresci consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, Federico Rubiano consigliere comunale con delega all’ambiente.

I nuovi ingressi sono invece: Paolo Caffaro, 37 anni avvocato, residente a Madonna Orti; Andrea Bruno, 25 anni imprenditore agricolo residente a San Nicola; Liliana Pavesio, 32 anni impiegata, di San Luca; Massimo Bollati 50 anni residente a Cantogno, imprenditore nel commercio dell’agricoltura e Bruno Druetta 52 anni, dirigente in un’azienda di autotrasporti pubblici.

Paolo Groppo sfida Bottano

Paolo Groppo sfiderà il sindaco uscente, Agostino Bottano.

La lista si chiama “Villafranca ascolta” e ha una componente in rosa composta da Cristina Baudracco, 49 anni, ha rivestito per una decina d’anni la carica di presidente del Consiglio d’Istituto di Cavour da cui dipende il plesso di Villafranca; Barbara Forgia, 48enne agente di commercio nel settore energetico; Marcella Nicola, 64 anni, assistente amministrativa in pensione dopo l’attività lavorativa svolta all’Istituto Comprensivo di Cavour, è l’attuale vicepresidente della locale sede UniTre; Elena Novarino, 32, avvocato, figlia dell’affermato pittore Franco e di Lucia Angerame; Elisa Trecastagne, 31, docente di Scienze motorie e Teresina Tuninetti, 58, residente in frazione San Nicola.

Per le quote azzurre: Gianfranco Barberis, anni 55, geometra impiegato tecnico nel settore telecomunicazioni, ex consigliere comunale con la Giunta del sindaco Mattia Baudracco ed ex membro del Consiglio d’amministrazione del Rebuffo; Aurelio Messa, 65enne, titolare di ditta individuale artigiana di impianti elettrici; Paolo Monetti, 57 anni, da 37 agente di commercio nel settore alimentare, nello specifico nel segmento salumi e lattiero caseario; Piero Rivoira, 61, ciclo viaggiatore e camminatore su lunghe distanze, presidente per un decennio della “Armata Brancaleone”, promotore del turismo sostenibile; Alessio Tuninetto, 23, diplomato in Agraria e specializzato nella cura del verde, potatura e gestione delle piante da frutto, interesse per l’ambiente, per la sua sostenibilità e salvaguardia; Maurilio Vignolo, 79, pensionato, ex operaio specializzato nell’industria alimentare con incarico di delegato sindacale e successivamente “Operatore esperto” per disbrigo pratiche previdenziali a tutela dei cittadini e pensionati, per 12 anni presidente dell’Avis locale.

redazione

Next Post

La squadra di Progetto Castagnole pronta per le elezioni

Ven Giu 7 , 2024
«La nostra idea di cittadinanza è rappresentata dal diritto e dovere di ogni cittadino di sentirsi parte di una comunità ed esserne elemento attivo. Le porte del Comune devono essere aperte ai cittadini pertanto vogliamo continuare a gestire le attività dell’Amministrazione in modo realmente trasparente e partecipato». È questo lo […]
Mattia Sandrone 3

potrebbe interessarti