La sera di domenica 3 settembre sul palco di piazza Sant’Agostino durante la Fiera del Peperone di Carmagnola, presentati da Tinto sono stati premiati i vincitori del contest Peperone Urbano, lanciato nei mesi scorsi e giunto alla sua seconda edizione. La sfida era stata lanciata dal Consorzio del Peperone e dal Comune di Carmagnola a chiunque abbia voluto cimentarsi nella coltivazione biologica del famoso prodotto orticolo nella propria casa, sul proprio terrazzo o giardino. Sono stati premiati i primi tre classificati, oltre alle scuole primarie e dell’infanzia che hanno partecipato alla competizione orticola.
Tra i cittadini che hanno partecipato, sono stati selezionato Andrea Antonello (1° premio), Maria Grazia Chicco (2° premio), Gianpiero Deiola (3° premio). Il premio speciale per la giovane età è andato a Gabriel.
Tra le scuole carmagnolesi hanno ricevuto un diploma di merito le scuole materne Sant’Anna, Stella Mattutina e Mirò; le scuole primarie di Salsasio, San Michele, San Bernardo; l’Istituto Comprensivo 1 scuola Rayneri e l’Istituto Comprensivo 3.