Vigone. Colori e profumi di primavera con Vigoflor

VIGONE – Vigoflor, la mostra del florvivaismo e del giardinaggio di Vigone, ripropone le due giornate di fiera per sabato 26 e domenica 27 aprile.
Oltre all’area fieristica per le vie del centro di Vigone, numerosi saranno gli intrattenimenti e gli eventi a tema organizzati da associazioni e commercianti del paese.
Sabato 26 aprile in piazza Baretta si terrà un laboratorio orto-floreale per bambini: occasione per iniziare a coltivare piantine dell’orto o del giardino e che i bambini potranno portarsi a casa per seguirne la crescita. Nel pomeriggio ci sarà inoltre animazione con i giochi di una volta, a cura dell’associazione Quelli dell’Arca di Cumiana.
Domenica 27 aprile si terrà il 5° Raduno delle Vespe, con ritrovo alle 8.30 in piazza Vittorio Emanuele (prenotazioni: 393.5115115, info@prolocovigone.it). Alle ore 10.30 sarà invece il ritrovo di chi vuole prepararsi, con fitwalking o nordicwalking alla Walkinvarenne del prossimo 1° maggio. Alle 12.30 sarà possibile pranzare con il menù tipico (euro 16, bambini 5-10 anni euro 10) nel capannone gastronomico di piazza Vittorio Emanuele. Nel pomeriggio ci sarà, in piazza del Municipio, l’esibizione con strumenti a fiato del gruppo vigonese Fratelli Chase. Alle 16.30 arriverà la Megamerenda: 250 metri di pizza offerta a tutti con la collaborazione dei panettieri e pasticceri di Vigone.
Nei due giorni di Vigoflor il locale dell’ex Confraternita del Gesù (via Umberto I) ospiterà l’esposizione dei lavori effettuati dagli allievi delle scuole di Vigone e Cercenasco e dagli amici di Casa Brun, con premiazione domenica 27 aprile.
Il gruppo dei ragazzi del Centro Diurno GEA del CISS di Pinerolo e del Centro Diurno Pegaso di Vigone, in collaborazione con il Liceo Artistico Buniva di Pinerolo, presenteranno “L’impronta della spirale”, opera esposta alla Kermesse Internazionale Arte Plurale 2013 a Torino.
La Fioreria di via Umberto I n. 2 organizzerà invece l’appuntamento in giardino “Outdoor dreams”.

redazione

Next Post

Carmagnola. Giusi Maglione a Cittarte

Gio Apr 24 , 2014
Pin it https://www.lapancalera.it/news/vigone-colori-e-profumi-di-primavera-con-vigoflor/#UDEwMTA4MjYtMjI CARMAGNOLA – La chiesa di Sant’Agostino ospiterà, nell’ambito della rassegna “Cittarte”, la personale di pittura di Giusi Maglione dal 27 al 30 aprile. L’artista carmagnolese parteciperà con una trentina di tele, fra oli, acrilici ed acquerelli. Formatasi frequentando i corsi di disegno e composizione pittorica in Torino, […]
Giusi Maglione Pancalera

potrebbe interessarti