Carmagnola. Giusi Maglione a Cittarte

CARMAGNOLA – La chiesa di Sant’Agostino ospiterà, nell’ambito della rassegna “Cittarte”, la personale di pittura di Giusi Maglione dal 27 al 30 aprile. L’artista carmagnolese parteciperà con una trentina di tele, fra oli, acrilici ed acquerelli.
Formatasi frequentando i corsi di disegno e composizione pittorica in Torino, Giusi Maglione insegna tecniche pittoriche presso l’Università della Terza Età di Carmagnola ed espone in mostre personali e collettive da oltre vent’anni, ottenendo spesso prestigiosi riconoscimenti in campo nazionale. Si è aggiudicata, fra gli altri, il secondo premio all’estemporanea di Caluso e, a Torino, il secondo premio al concorso “Cioccolatò” ed al concorso “Guardè, Mercandé, Caté”. È stata selezionata per partecipare alla mostra collettiva Arte Città Amica in Torino dal 26 aprile al 3 maggio 2014.
Giusi Maglione è un’artista che ama lavorare a tema, concentrandosi di volta in volta su soggetti e tecniche pittoriche differenti. Pittrice figurativa, usa prevalentemente i colori ad olio e i colori acrilici, mentre per alcuni soggetti predilige l’acquerello, per la sua freschezza e l’immediatezza espressiva.
Le sue opere, oltre alla mostra di CittArte, sono esposte in Carmagnola presso il suo studio, il mobilificio Osella e presso la sede della Banca Sella di corso Matteotti.
La personale di Giusi Maglione, in piazza Sant’Agostino, resterà aperta venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 19.
Per contattare l’artista telefonare al numero 339.5710401.

redazione

Next Post

Carmagnola. Studenti al canile comunale con la LAV

Gio Apr 24 , 2014
Pin it https://www.lapancalera.it/news/carmagnola-giusi-maglione-cittarte/#Q2FuaWxlLWNvbXV CARMAGNOLA – Il canile di Carmagnola con i suoi ospiti è diventato protagonista: la struttura è stata infatti la meta della visita degli alunni delle scuole carmagnolesi dopo un percorso di informazione e formazione su temi relativi al benessere animale ed al rapporto fra uomo e animali. […]
Canile comunale carmagnola pancalera

potrebbe interessarti