Viabilità: Carmagnola valuta soluzioni per borgo San Michele

 

CARMAGNOLA – La sicurezza stradale è al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale dopo gli incidenti recentemente avvenuti in zona San Michele – San Grato. Tecnici del Comune con il Comandante della Polizia Municipale hanno effettuato dei sopralluoghi nella zona di via Carignano e via Palazzotto per valutare delle soluzioni per la regolamentazione del traffico veicolare e la tutela dei residenti della borgata.

La gestione della viabilità nell’area risulta particolarmente complessa a causa della natura delle strade, nate come strade di campagna, poi asfaltate ed ora soggette quotidianamente ad un volume di traffico notevole, anche di tipo non agricolo.

L’Amministrazione Comunale sottolinea che non ha “negato” la realizzazione di alcun guard rail; sono «al vaglio degli uffici competenti alcune ipotesi di riorganizzazione della viabilità che dovranno essere anche condivise dai residenti – si legge nel comunicato diffuso dall’Amministrazione Comunale – In via San Lorenzo si è già iniziato a realizzare un sistema di rallentamento del traffico e di minima protezione dei pedoni. Una soluzione definitiva delle criticità della zona implica il ripensamento della viabilità dell’intera area, soluzione non percorribile in tempi brevi».

 

redazione

Next Post

Cordoglio per la morte dell'agricoltore

Mer Ott 29 , 2014
  VIRLE – Profondo dolore in paese per la tragica morte dell’agricoltore di Cascina Miglia lo scorso 25 ottobre. L’uomo, Francesco Pipino, si stava occupando del toro che faceva uscire ogni giorno dalla stalla per mangiare e bere. Pare che quella mattina l’animale si sia imbizzarrito e con la sua […]

potrebbe interessarti