SCALENGHE – La seconda edizione di “Cuore di Maggio” viene organizzata dal gruppo Bucaneve di Scalenghe in collaborazione con Comune e Pro Loco giovedì 1 maggio dalle 9 alle 19. Il mercato benefico di fiori, orticultura, piante e laboratori artigianali, hobbisti , fai da te ed operatori dell’ingegno accoglierà numerosi espositori e sponsor aderenti già all’iniziativa 2013 che hanno riconfermato anche per il 2014 la propria presenza all’evento. Numerose sono anche le nuove adesioni e le iscrizioni per chi vuole presenziare sono ancora aperte.
I contributi raccolti con le iscrizioni dei partecipanti (pari a 40 euro per ogni espositore), saranno utilizzati dal gruppo per l’accoglienza ed assistenza dei bambini bielorussi.
In questa seconda edizione sono state inserite due iniziative culturali inerenti il tema della natura e dei fiori: alle 10.30 nel Salone polivalente San Bernardino, Domenico Montevecchi, frutticultore già dagli anni Settanta e successivamente famoso botanico che tra le altre iniziative si è dedicato al giardino botanico Villa Bricherasio di Saluzzo, presenterà la conferenza “Imparare dalla natura”; successivamente, nel pomeriggio alle ore 18, la professoressa Eva Boasso Ormezzano, insegnante di storia naturale al liceo classico di Pinerolo, presenterà il libro “Ortensie e idrangee”, testo con immagini inedite di erbari, concesse dai musei di storia naturale di Londra, Parigi, Leida e Torino.
Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.cuoredimaggio.it , la pagina Facebook Cuore di Maggio o il numero 348/4096230.
potrebbe interessarti
-
7 Settembre 2015
Saluzzo. Cambio viabilità in piazza Cavour e Garibaldi
-
2 Novembre 2016
Naso ribelle, prelievi di citologia nasale a Cuneo
-
24 Giugno 2016
Premio alla Fidas di Osasio