SALUZZO
La FILOSOFIA PRATICA ricopre l’antica funzione della filosofia come modus vivendi e saggezza del vivere, può aiutare a stare meglio con sè stessi e con gli altri. Filosofare significa innanzitutto pensare, riflettere, dialogare.
La consulenza filosofica è una relazione di aiuto e quindi l’alternativa a ogni forma di terapia. Il consulente filosofico ascolta e “accoglie” i problemi e aiuta a risolvere eventuali conflitti o dilemmi attraverso la creazione di un rapporto interpersonale.
La consulenza filosofica invita al dialogo e aiuta ad acquisire un atteggiamento propositivo nei confronti della vita, risolvendo incertezze o malesseri.
Lo sportello sarà attivo martedì 22 marzo dalle 15 alle 16 e sabato 12 marzo e 26 marzo dalle 10 alle 11 presso la Biblioteca civica di Saluzzo.
I colloqui sono a carattere strettamente privato e coperti da segreto professionale.
Dalle ore 10 alle ore 11.
Per accedere al servizio è necessario prenotarsi inviando una mail a biblioteca@comune.saluzzo o telefonando al numero 0175211451.
Specificare se si desidera la consulenza della dottoressa Marina Garavelli o del professor Fulvio Salza. Per i minorenni è necessario il consenso degli adulti.
Contatti: Comune di Saluzzo, Biblioteca Civica – Tel. 0175.211451 – biblioteca@comune.saluzzo.cn.it