Nuove attività a Torre San Giorgio: kebab e studio Virgo

nuove attività a Torre San Giorgio

Il tessuto commerciale di Torre San Giorgio continua ad animarsi con nuove attività. Nei giorni scorsi di fronte al municipio del comune ha aperto il nuovo locale bar-ristorazione “Cleopatra“. Sempre in via Maestra Adolfo Sarti, a poche decine di metri, ha inaugurato sabato lo Studio Virgo diretto da Chiara Vioglio, estetista ed onicotecnica specializzata da 8 anni. Al taglio del nastro del primo era presente il sindaco Daniele Arnolfo, al secondo il vicesindaco Paolo Cravero. 

Cleopatra: il pizza-kebab di Said

Il pizza-kebab Cleopatra, che prende il posto del vecchio Caffè della Torre, è la prima attività di Said Abdelmoneim, trentacinquenne originario di Ismailia, in Egitto. Nel 2007 è arrivato in Italia insieme al cugino, Mimmo Mahmuth di 31 anni, che, dopo anni di esperienza nella ristorazione, è ora il suo braccio destro nel nuovo locale. Cleopatra porta con sé le influenze culinarie egiziane, senza disdegnare i prodotti tipici del fast food. Aperto ogni giorno, offre un’ampia varietà di prodotti, tra cui pizza, kebab, patatine e fritti. E’ possibile gustare pizze gourmet, calzoni e pizze maxi, fino a 4 persone. Il menù pranzo include una pizza e una bibita a 8 euro. Con una capienza di 35 posti a sedere, Cleopatra garantisce  un’atmosfera rustica e piacevole. Inoltre, se si preferisce gustare i piatti a casa o in ufficio, è possibile usufruire del servizio di asporto, prenotabile al 3341954740.

Virgo: il nuovo centro estetico di Chiara Vioglio


La festa di sabato poi è stata l’occasione per presentare l’attività e i servizi dello Studio Virgo di Chiara Vioglio. Abbiamo intervistato la neo-titolare.

Come mai “Virgo”?

“Sono nata sotto il segno della Vergine, sono una persona precisa e meticolosa, solare ed empatica. Per me è essenziale che i miei clienti si sentano ascoltati e a loro agio. Virgo studio è un luogo nel quale ho portato tutta la mia essenza, la cura del dettaglio, l’alta sterilizzazione tramite autoclave, l’attenzione al cliente tramite percorsi personalizzati.”

Come è cominciata questa passione?

“Come spesso accade, come un gioco. Concluso il liceo ho capito che la mia passione era troppo forte per lasciarla andare. Mi sono iscritta all’Accademia di Estetica e in contemporanea, nelle ore pomeridiane, ho iniziato a lavorare nel settore”.

Quali obiettivi si è posta?

“Sono specializzata nel benessere di mani e piedi, che sono le mie più grandi passioni, nelle quali ho investito anni di formazione per poter raggiungere un alto livello tecnico. Il mio obiettivo è quello di insegnare alle persone, donne e uomini, a prendersi cura di se stessi, donandosi trattamenti che sono in grado sia di alleviare dolori sia di donare relax. Credo che il nostro biglietto da visita siano le mani, ma ancora di più il nostro sguardo. Gli occhi parlano da soli, ed è importante saperli valorizzare: qui entro in gioco io!”

Nello studio cosmesi e trucchi non mancano…

“Sì, l’altro ambito che seguo con particolare attenzione è il make up, in particolare per la sposa, e i trattamenti relativi alla valorizzazione dello sguardo: henné e laminazioni ciglia e sopracciglia”

Quale pensa essere il valore aggiunto dello Studio Virgo?

“Prima di prendere appuntamento eseguo una consulenza per poter capire le esigenze del cliente e comprendere a fondo quale servizio può essere più opportuno per lui o lei. Penso che la particolarità sia proprio l’attenzione verso i miei clienti: in questi anni di esperienze lavorative ho appreso l’importanza di creare trattamenti su misura in base alla persona. È come un vestito su misura: non si deve adattare il corpo all’abito, ma l’abito al corpo”

Curiosità?

“Ho creato percorsi specifici per chi soffre di onicofagia, un disturbo che porta a mangiarsi le unghie in modo compulsivo, o ipercheratosi profondi, cioè duroni e calli, ragadi sia al piede sia alle mani, poiché le spaccature che si creano sono dolenti. Ho ideato trattamenti spa e rilassanti per chi necessita di prendersi un momento di relax dalla frenesia giornaliera, tramite tecniche dell’oriente che agiscono su mente e corpo”. Lo studio è aperto Lunedì e mercoledì dalle 12 alle 20, e Martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 18. Per info e prenotazioni, Chiara Vioglio: 3345732816.

redazione

Next Post

Tangenziale di Carmagnola, incontro per stringere i tempi per l'avvio del primo lotto

Gio Lug 6 , 2023
Aprire al più presto i cantieri per la realizzazione del lotto 1 della Variante ad est dell’abitato di Carmagnola chiudendo il prima possibile il confronto con Autostrada dei Fiori spa. Questo può avvenire a seguito dell’imminente espressione del parere tecnico da parte della Città Metropolitana di Torino al progetto elaborato e finanziato dalla concessionaria […]
Gaveglio-Gabusi-Suppo-riunione-Variante-Est-Carmagnola-primo-lotto

potrebbe interessarti