Minacce, ieri, al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Ieri, mercoledì 30 settembre, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è stato oggetto di minacce. A Torino, sono stati diffusi manifesti con un fotomontaggio nel quale il volto di Cirio è abbinato al simbolo delle brigate rosse, come era stato fatto per il rapimento Aldo Moro.

«Qualcuno forse pensa di fermare il Piemonte e i piemontesi con le intimidazioni – ha commentato Cirio sui social – Ma, ci ha insegnato Aldo Moro, “La vera libertà si vive faticosamente tra continue insidie”. E la nostra terra va avanti».

Numerose le manifestazioni di solidarietà al presidente Cirio, tra cui quella del sindaco di Alba Carlo Bo: «Un atto spregevole e vergognoso. Esprimo la mia vicinanza al presidente Cirio per quanto avvenuto e, come primo cittadino, ribadisco il no della Città di Alba a ogni forma di violenza. Qualunque minaccia, intimidazione e aggressione, fisica o anche solo verbale, non può e non deve mai essere accetta all’interno del dibattito politico e sociale. La democrazia concede a ogni cittadino o gruppo di persone l’opportunità di manifestare dissenso, esprimere le proprie opinioni, comunicare con le istituzioni. Azioni come queste sono inaccettabili».

redazione

Next Post

Vaccino contro l'influenza si può fare dal 26 ottobre in Piemonte

Ven Ott 2 , 2020
La vaccinazione antinfluenzale in Piemonte partirà lunedì 26 ottobre 2020 e potrà continuare anche oltre il mese di dicembre 2020. Lo annuncia la Direzione dell’Assessorato regionale alla Sanità del Piemonte, comunicando ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che, a partire da lunedì prossimo, 5 ottobre, […]
vaccino

potrebbe interessarti