Mercato della Terra, edizione natalizia a Saluzzo

SALUZZO – Grande successo domenica 29 per l’anteprima del Mercato della Terra che entra a pieno regime domenica 6 e 20 dicembre. Eccezionalmente per il periodo natalizio, il Mercato della Terra si svolgerà per l’intera giornata, a partire dalle 10 e fino alle 18.

Questo nuovo mercato, promosso dal Comune di Saluzzo con la collaborazione di Slow Food, Coldiretti e CIA e riservato alla vendita diretta da parte dei produttori agricoli e finalizzata allo sviluppo dell’economia locale ed alla realizzazione della cosiddetta “filiera corta”, si tiene come sempre in piazza Cavour, sotto l’Ala di ferro.
Grande soddisfazione trapela da Palazzo comunale per il crescente numero di richieste, tale da rendere necessario un raddoppio delle piazzole inizialmente previste. «Intanto – spiega al riguardo l’assessore Francesca Neberti – vigileremo sui prodotti esposti in modo da garantire la qualità, l’assoluta presenza dei prodotti locali e il rispetto della stagionalità. Non mancheranno anche momenti di degustazione e saranno studiate, dall’apposito Comitato di Mercato, iniziative promozionali di questa nuova realtà».

redazione

Next Post

Pellegrinaggio a Medjugorie

Gio Dic 17 , 2015
PIOBESI  T.SE – Come ogni anno l’associazione “Consacrati a Maria S.ma” propone dal 28 febbraio al 3 marzo 2016 il pellegrinaggio a Medjugorje: viaggio in pullman GT (con fermate a Villanova Mondovì, Carmagnola, Piobesi, Vinovo, Nichelino), soggiorno in pensione completa in albergo a Medjugorje (vicinissimo alla Croce Blu e monte […]

potrebbe interessarti