CARIGNANO – La mostra-mercato Fiori e Vini organizzata dal Comitato Manifestazioni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si propone con l’edizione 2014 con molte novità.
La tradizionale rassegna di primavera in programma a Carignano sabato 10 e domenica 11 maggio vuole promuovere i prodotti del territorio nell’ambito enogastronomico e florovivaistico. L’inaugurazione è prevista sabato 10, alle ore 10, all’interno del Parco comunale di via Monte di Pietà, alla presenza dell’Amministrazione, dell’assessore provinciale Marco Balagna, delle autorità civili e militari. All’interno del Parco comunale ci saranno stand enogastronomici e la consueta esposizione di piante da appartamento, da terrazzo e da giardino per creare ed abbellire gli spazi verdi. E sempre all’interno del Parco – sia sabato, sia domenica – avverranno le degustazioni enogastronomiche, in compagnia dei sommelier dell’A.I.S. mentre via Monte di Pietà ospiterà dimostrazioni di arti e mestieri. In piazza San Giovanni sarà allestito un giardino ideato dal prof. Costantino Ciccone e realizzato in collaborazione con gli allievi dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente Baldessano – Roccati di Carmagnola; sabato sera alle ore 21 si terrà una sfilata di moda presentata dalla conduttrice televisiva Elia Tarantino e animata da dj e balletti di danza moderna e tribale. Domenica dalle ore 14 si terrà “Tutti in vespa a fiori e vini”.
Tra gli eventi collaterali, si menziona la mostra “La filosofia del ritratto” di Viktor Ferraj allestita nella Sala Mostre del Municipio; il Festival Internazionale di Scacchi, Memorial Angelo Mo, organizzato dall’Accademia “Alfieri del Po” nella Sala del Consiglio del Municipio; la mostra di bonsai per festeggiare i vent’anni del gruppo Bonsainsieme di Carignano nel salone dell’ex Municipio di piazza San Giovanni.
potrebbe interessarti
-
21 Ottobre 2014
Pancalieri. In biblioteca “Filastrock”, documentario per bambini
-
12 Febbraio 2014
Moretta. Cit Carlevè sabato 1 marzo
-
29 Settembre 2020
Due libri per festeggiare la linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza
-
26 Luglio 2016
GAIASMART: l’app per visitare le città… giocando!