Le iniziative carmagnolesi per la Giornata contro la violenza sulle donne

25 Novembre, programma delle iniziative della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

CARMAGNOLA

Il Comune di Carmagnola, in collaborazione con la rete delle associazioni aderenti al Tavolo di lavoro sulle Pari Opportunità e con diverse realtà cittadine, propone un programma di iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre di ogni anno.

Le proposte intendono far riflettere la cittadinanza sul tema della condizione femminile attraverso incontri, mostre e proiezioni di film. Non mancherà anche l’occasione per fornire utili strumenti per l’autodifesa femminile attraverso una giornata gestita da Carmafitness, che vedrà la partecipazione di un formatore esperto in tecniche specifiche.

Ecco in dettaglio gli appuntamenti proposti:

Dal 22/11/2016 al 26/11/2016, presso l’atrio palazzo comunale, p.zza Manzoni, 10, Mostra “Donne vive”(a cura “Donne in città”), l’inaugurazione sarà martedì 22 novembre, alle ore 20,45.

Mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 21 presso il Cinema Elios, proiezione film “La sposa bambina”, al mattino: proiezione per studenti Istituti scolastici II ciclo

Martedì 22 novembre 2016, ore 21,15 presso la Sala consiliare, palazzo municipale, p.zza Manzoni, 10 si terrà “Violenza sulle donne, una sconfitta per tutti!”, tavola rotonda su prevenzione, progetti e interventi sul territorio. Se ne parla con il CISA 31 (rete istituzionale anti-violenza), l’ASL TO5 – dott.ssa Domenica Morabito, Centro per l’Impiego e a seguire testimonianza e proiezione video “Karmadonne: violenza zero” (a cura dell’associazione Karmadonne) – intervengono Angela Inglese e Paola Isaia, lettura poesie (vincitrice concorso “Margot”). Modera l’incontro A.M. Ottaviani.

Venerdì 25 novembre 2016, ore 20 presso Casa Frisco – via Savonarola 2, Cena al femminile (Contributo libero  – per info e prenotazioni 3407419681).

Sabato 3 dicembre, ore 9,30 – 12,30 presso Carmafitness, c.so Roma, 24 Giornata di auto-difesa personale femminile (introduzione teorica e pratica), in collaborazione con Carmafitness e Comune di Carmagnola.

redazione

Next Post

L'Araba Fenice: riuso funzionale, riciclo artistico 2016

Gio Nov 10 , 2016
La mostra e gli eventi collaterali presso il Palazzo Lomellini Pin it https://www.lapancalera.it/news/le-iniziative-carmagnolesi-la-giornata-la-violenza-sulle-donne/#YXJhYmEtZmVuaWN CARMAGNOLA Saranno 27 gli artisti e creativi che esporranno i propri lavori a “L’Araba Fenice: Riuso Funzionale, Riciclo Artistico”, la mostra organizzata dall’Associazione Culturale Peppino Impastato, che avrà luogo dal 18 novembre al 18 dicembre a Palazzo […]
araba fenice - la pancalera

potrebbe interessarti