Latte, ora si vende Piemunto

IL COMMENTO DELLA CIA – AGRICOLTORI ITALIANI SUI  PRIMI RISULTATI DI VENDITA DEL LATTE A MARCHIO PIEMUNTO

NICHELINO

La mattina di martedì 19 luglio, nel corso di una cerimonia di inaugurazione del rinnovato ipermercato Carrefour di Nichelino, sono stati resi noti i primi dati di vendita dei prodotti lattiero-caseari promossi con il marchio Piemunto. Attualmente solo Carrefour Italia ha completato l’adesione all’iniziativa della Regione Piemonte, identificando un paniere di prodotti a chilometro zero presenti sugli scaffali della propria rete di vendita e realizzati con latte piemontese e riservando dei corner dedicati a Piemunto presso il punto vendita di Corso Montecucco, a Torino, e in quello di nuova apertura a Nichelino.

Il commento di Roberto Barbero, presidente provinciale della Cia – Agricoltori Italiani di Torino, presente all’inaugurazione: «L’incremento della vendita del 60% di prodotti lattiero-caseari piemontesi garantiti dal logo Piemunto nel punto vendita di Corso Montecucco è una bella notizia e testimonia la propensione del consumatore a scegliere la qualità quando viene correttamente informato. Piemunto è una campagna di visibilità costruita sulla credibilità di migliaia di allevatori e sulla qualità di un prodotto, il latte, che appartiene alla vocazione produttiva della nostra agricoltura sebbene non abbia ricevuto fino ad ora la stessa valorizzazione di altre tipicità piemontesi. Come rappresentanza del mondo agricolo sosteniamo ogni sforzo per promuovere l’eccellenza della filiera del latte piemontese e ci auguriamo che altri marchi della grande distribuzione si uniscano presto in questa operazione verità sull’oro bianco prodotto dalla nostra regione».

redazione

Next Post

Attacco a Nizza, il supporto della Psicologia del S. Croce

Mer Lug 20 , 2016
CUNEO Dopo i fatti di Nizza, entra in campo il servizio di Psicologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, disponibile per un tempestivo supporto ai familiari delle vittime dell’attacco terroristico ed ai cittadini che a qualsiasi titolo siano stati coinvolti in questo evento traumatico. In collaborazione con l’Associazione EMDR Italia […]

potrebbe interessarti