Incidente ieri a Pinerolo: morto un cantoniere, grave il collega

In un drammatico incidente stradale alle porte di Pinerolo sulla strada verso Buriasco ieri pomeriggio è morto un cantoniere in servizio al Circolo di Pinerolo della Città metropolitana di Torino. Il suo collega è rimasto gravemente ferito.

Rino Riceli e Massimiliano Ferrero

I due cantonieri erano in servizio sulla SP 129 che conduce a Buriasco. Erano scesi dal loro automezzo nell’ambito dell’attivita di sorveglianza stradale quando, stando alle ricostruzioni, un violento tamponamento li ha travolti.

Sul colpo è morto Rino Riceli, 45 anni, di Torre Pellice. Il suo collega Massimiliano Ferrero, 57 anni di san Secondo di Pinerolo, è in condizioni gravi ricoverato al Cto di Torino dove è stato trasportato dall’elisoccorso. 

«Una ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie» commenta con commozione il vicesindaco metropolitano Marco Marocco giunto sul luogo dell’incidente dove erano subito accorsi i dirigenti del settore viabilità ed i colleghi dei cantonieri coinvolti.

La sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani hanno espresso il loro profondo cordoglio. 

redazione

Next Post

Guado di Zucchea, ancora chiusa la circolazione per lavori

Gio Mar 4 , 2021
Proseguono i lavori di ripristino del guado di Zucchea sul torrente Pellice, dove viene effettuata la pulizia e la sostituzione dei fornici di attraversamento in prossimità del guado sulla Sp. 152 di Zucchea dal Km 6+050 al Km. 6+400. Rimane quindi ancora chiusa la circolazione stradale fino al 6 marzo […]
Guado-Zucchea-originario-realizzato-2003

potrebbe interessarti