Il programma per la settimana Santa a Carmagnola

Si avvicina la Settimana Santa, momento principale per la vita di ogni cristiano

La Parrocchia di Salsasio ha annunciato il programma delle celebrazioni che si terranno nelle chiese del borgo in questo Anno Santo del Giubileo 2025. 

Dopo gli appuntamenti del 12 e 13 aprile scorso, il programma per la Sertimana Santa riprende il 17 aprile. Giovedì Santo alle 9.30 nella chiesa del Santo Volto di Torino verrà celebrata la S. Messa solenne del Crisma presieduta dall’Arcivescovo di Torino Card. Roberto Repole con la Benedizione degli Oli Santi. Alle 21 nella chiesa nuova di Salsasio S. Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi. Seguirà l’Adorazione silenziosa presso l’Altare della reposizione per tutta la notte. 

Venerdì Santo 18 aprile alle 8,30 nella chiesa nuova Lodi Mattutine e dalle 9 alle 12 Confessioni.  Alle 18 nell’oratorio di Salsasio si svolgerà la pratica della Via Crucis animata dalle classi di catechismo e dai giovani delle Parrocchie di Salsasio e Casanova. Alle 21 nella chiesa nuova celebrazione in Passione Domini e Adorazione della Croce. 

Sabato Santo 19 aprile alle 8.30 nella chiesa nuova Lodi Mattutine e dalle 9 alle 12 Confessioni. 

Alle 21 nella chiesa nuova di Salsasio Solenne Veglia Pasquale. 

Domenica di Pasqua 20 aprile celebrazioni solenni alle 9 nella chiesa antica e alle 11 in quella nuova. 

Lunedì dell’angelo (Pasquetta) 21 aprile alle 11 S. Messa nella chiesa nuova. 

Si ricorda che la chiesa nuova si trova in via Novara 102, mentre la chiesa antica in via Torino 191. 

Il Parroco don Iosif Patrascan e il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Salsasio augurano a tutti una Santa Pasqua.

Miriam Milani

Next Post

Inalpi: i dati del bilancio 2024. Crescita di fatturato

Lun Apr 14 , 2025
In un mercato globale che ha fatto registrare in termini di produzione, nel 2024, andamenti variabili a seconda delle aree geografiche e che in Europa ha rilevato ancora una volta andamenti discordanti, sembra dunque difficile prevedere una ripresa strutturale, soprattutto in ambito UE. In questo complesso quadro di mercato, con […]
stabilimento-inalpi-moretta

potrebbe interessarti