6 aprile. Giornata mondiale dell’attività fisica

Oggi, giovedì 6 aprile, è la Giornata Mondiale dell’Attività Fisica, evento internazionale che mette in risalto l’importanza di promuovere uno stile di vita attivo e la pratica di regolare attività fisica, in tutta la popolazione e in ogni fase della vita.

Lo slogan utilizzato quest’anno è “Divertiti! Fai Movimento!”, in particolare ci ricorda che il movimento è socializzazione, condivisione, ma può essere anche divertimento. Alla Giornata aderisce anche l’Asl To5.

Per celebrare il 6 aprile, sono stati realizzati dall’Agenzia di salute pubblica della Catalogna dei materiali comunicativi (Dia Mundial de l’Activitat Física. Agència de Salut Pública de Catalunya (ASPCAT). Tali materiali sono consultabili sul sito del Dors al link: https://www.dors.it/page.php?idarticolo=3950.

Sul sito dell’Asl To5, si possono trovare il poster dedicato e il decalogo che descrive le 10 ragioni per rendere la vita più attiva: https://www.aslto5.piemonte.it/it/notizia/giornata-mondiale-dellattivita-fisica-divertiti-fai-movimento

redazione

Next Post

"E' amore per la ricerca": nuova campagna 5x1000 per l'IRCCS di Candiolo

Gio Apr 6 , 2023
Undici volti  e lo slogan ”E’ amore per la ricerca” caratterizzano la nuova campagna di sottoscrizione del 5X1000 lanciata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che ha voluto raccontarsi attraverso il patrimonio umano, e scientifico, dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. Le persone sono da sempre centrali in questo progetto. E sono passione […]
Ricercatori_Candiolo

potrebbe interessarti