“Lo Sconosciuto” è un romanzo che scandaglia l’animo della vittima in modo profondo
CARIGNANO
Nella giornata della Festa della Donna, l’Assessorato alla Cultura e l’UNI3 presentano il romanzo di Elena Cerutti “Lo sconosciuto” (edizioni Golem) ed il Recital dell’arpista Vanja Contu.
La violenza contro le donne si declina in molteplici forme, si consuma spesso nel silenzio e nell’indifferenza e miete vittime sotto il profilo psicologico, morale, fisico. “Lo Sconosciuto” è un romanzo che racconta un percorso, che, diversamente dalla cronaca, non presenta solo dati crudi ed efferati, ma scandaglia l’animo della vittima in modo profondo fino ad elaborare una storia drammatica e confidata che conduce in un percorso di lotta e riscatto.
L’autrice Elena Cerutti è medico e scrittrice piemontese, finalista di concorsi letterari, direttore di un blog per lettori e reduce dalla vittoria al premio “Masterpiece”.
L’incontro si terrà martedì 8 marzo alle ore 16.30 nella Sala Consigliare del Municipio di Carignano; modera l’incontro l’Editore Giancarlo Caselli.
Seguirà un Recital di Arpa eseguito da Vanja Contu, diplomata nel 2011 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, che si esibirà con melodie magiche ed innovative. Al termine, un brindisi per tutti.