Festa dell’albero, a Carmagnola piantati due platani e due tigli

La Festa dell’Albero, frutto della collaborazione tra il circolo Legambiente Il Platano, l’Istituto Comprensivo III e il Comune di Carmagnola, si è svolta il 21 novembre scorso al parco cittadino La Vigna con l’obiettivo di sensibilizzare e formare i partecipanti sulle funzioni essenziali della vegetazione in ambito urbano.

Munendosi di paletta e di terra, i giovani studenti si sono divertiti nell’apportare il loro personale contributo al trapianto e più in generale alla sana crescita degli alberi. Inoltre, grazie al supporto degli insegnanti, i ragazzi hanno potuto dare sfogo al loro estro creativo realizzando dei magnifici cartelloni colorati.

Durante l’evento, un totale di quattro alberi di origine autoctona sono stati messi a dimora grazie all’impegno ed ai fondi racimolati dagli alunni antecedentemente quest’anno. Due sono stati piantati in corso Sacchirone (platani), mentre gli altri due sono stati posizionati vicino alla “Biblioteca sotto l’albero” assieme ad un totem informativo dedicato (tigli).

redazione

Next Post

Il lupo nella pianura carmagnolese, conferenza con Legambiente

Gio Dic 1 , 2022
Domani, venerdì 2 dicembre, sera nella Sala Monviso di Cascina Vigna si parlerà del lupo. In particolare, nell’incontro promosso dal circolo Legambiente Il Platano verranno raccontati i monitoraggi e gli avvistamenti nella pianura carmagnolese. La conferenza inizia alle ore 18.30, ad ingresso libero. Seguirà, per chi lo desidera, cena con […]
Lupo-legambiente-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti