Carmagnola. Il PD propone l’incontro “Sanità in Piemonte e a Carmagnola”

Il Partito Democratico – circolo di Carmagnola organizza per giovedì 17 novembre ore 21 l’incontro “Sanità in Piemonte e a Carmagnola: i fallimenti della Giunta Cirio” per analizzare la gestione della pandemia in Piemonte da parte della Giunta Regionale. Interverranno tre consiglieri regionali del PD per analizzare le criticità e per capire quali prospettive future ci siano per la sanità in Piemonte e a Carmagnola. «Durante i difficili mesi della pandemia – sottolineano al Circolo di Carmagnola – il Piemonte si è distinto come esempio negativo nella gestione dell’emergenza e Carmagnola ha vissuto da vicino molti disagi, con la chiusura del Pronto Soccorso e la sospensione di diversi servizi».

All’incontro, che si terrà nella sala Solavaggione della Biblioteca Civica (via Valobra 102) saranno presenti Daniele Valle, che presenterà il suo libro La variante piemontese, Diego Sarno vicepresidente commissione cultura e istruzione, e Monica Canalis vicepresidente commissione economia e commercio.

L’incontro, specifica il circolo PD carmagnolese, sarà anche l’occasione per analizzare l’operato della giunta Cirio fino ad oggi e per «approfondire alcuni temi cari al nostro territorio come la prevenzione del gioco d’azzardo e la tutela della salute mentale».

Il libro “La variante piemontese”

Il racconto “La variante piemontese” che Daniele Valle propone ha il grande pregio di trasmettere, al tempo stesso, emotività e razionalità.

Ci sono il dolore, le sofferenze, la tragedia umana di chi non ha nemmeno potuto reggere la mano del proprio caro mentre veniva portato via dal Covid 19, di chi non ha potuto assistere e visitare i propri parenti per lunghi mesi; e c’è la dedizione, l’impegno e il sacrificio del personale sanitario tutto, che si è trovato a combattere a mani nude contro un nemico sconosciuto e soverchiante.

Al tempo stesso, c’è il tentativo di individuare con lucidità i nodi irrisolti, i limiti strutturali – in alcuni casi storici – del servizio sanitario piemontese, così come gli errori di gestione che sono stati commessi durante questa lunga e pesante fase pandemica, che tutti ci auguriamo sia dietro le nostre spalle, almeno per quanto riguarda le fasi più acute.

Daniele Valle, originario di Carmagnola, si è laureato in Giurisprudenza, abilitandosi poi alla professione forense. È stato consigliere e presidente della III Circoscrizione di Torino e dal 2014 è consigliere regionale e membro della commissione sanità. Oggi ricopre l’incarico di vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte. Nel corso del 2020 ha proposto e poi presieduto la commissione speciale di indagine del Consiglio Regionale piemontese sull’epidemia Covid19 in Piemonte.

redazione

Next Post

Si è tenuta la prima assemblea di Italia Viva Provincia Torino

Mar Nov 15 , 2022
Si è tenuta domenica 13 novembre la prima assemblea di Italia Viva Provincia Torino, organizzata nella sede dell’associazione Famija Moncalieresa a Moncalieri. L’incontro si è aperto con le relazioni introduttive dei coordinatori provinciali Mariangela Ferrero e Roberto Gentile, e i saluti personali e della Città di Moncalieri portati dal sindaco […]
Pier-Antonio-Pasquero-ITALIA-VIVA-la-pancalera

potrebbe interessarti