Moreno Burattini, sceneggiatore di Zagor, alla Mondadori di Carmagnola

Moreno Burattini e Pasquale Ruju incontrano i lettori appassionati di fumetti

La sera di venerdì 16 marzo Moreno Burattini sarà ospite della Libreria Mondadori di Carmagnola. Incontrerà i lettori dei suoi divertenti libri.
Moreno Burattini, curatore di tutte le testate dedicate a Zagor e principale sceneggiatore del personaggio, non è solo un prolifico autore di fumetti. E’ anche commediografo, scrittore di racconti, critico fumettistico e raffinato umorista. Proprio su quest’ultimo aspetto verterà l’incontro organizzato alle ore 21 presso la Libreria Mondadori di via Gardezzana 20 a Carmagnola (ingresso libero).
Burattini incontrerà il pubblico per presentare due tra le sue più recenti pubblicazioni: la raccolta di aforismi e battute “Sarò bre. Messaggi in bottiglia” (Ed. Allagalla), e l’antologia di testi umoristici e divertimenti vari “Facezie. Tra il serio e il faceto preferisco il faceto “(Ed. Cut Up).

Alla serata sarà presente anche  Pasquale Ruju, dello staff creativo di Tex e Dylan Dog.

Moreno Burattini, nato a San Marcello Pistoiese nel 1962, vive a Milano dal 2001. Dal 1989 scrive storie di Zagor (oltre che di Dampyr e di Tex). Nel suo curriculum anche una lunga collaborazione con Silver per Lupo Alberto e Cattivik. Lavora presso la Sergio Bonelli Editore come editor e curatore di testata.

redazione

Next Post

Carignano, annullato lo spettacolo "Il rompiballe"

Gio Mar 15 , 2018
Inserita in programma una nuova rappresentazione per giovedì 5 aprile: “Insieme per sbaglio” con Davide Dalfiume e Marco Dondarini Annullato per motivi tecnici lo spettacolo “Il rompiballe” previsto venerdì 16 marzo al Teatro Cantoregi di Carignano. Sarà sostituito dalla rappresentazione “Insieme per sbaglio” con Davide Dalfiume e Marco Dondarini. Lo […]
Dalfiume-Dondarini-la-pancalera