Carignano, annullato lo spettacolo “Il rompiballe”

Inserita in programma una nuova rappresentazione per giovedì 5 aprile: “Insieme per sbaglio” con Davide Dalfiume e Marco Dondarini

Annullato per motivi tecnici lo spettacolo “Il rompiballe” previsto venerdì 16 marzo al Teatro Cantoregi di Carignano. Sarà sostituito dalla rappresentazione “Insieme per sbaglio” con Davide Dalfiume e Marco Dondarini. Lo spettacolo è in programma giovedì 5 aprile alle ore 21.

Gli abbonati potranno usufruire dell’abbonamento in loro possesso senza fare alcuna variazione. Coloro che invece hanno acquistato il biglietto appositamente per “Il rompiballe” possono ricevere il rimborso. Devono rivolgersi giovedì 15 marzo dalle ore 10 alle 12 presso l’Ufficio Accoglienza del Comune di Carignano oppure venerdì 16 marzo dalle ore 20 alle 21 presso la biglietteria del Teatro.

Davide Dalfiume e Marco Dondarini sono stati scelti dall’elaboratore elettronico di Zelig tra una miriade di comici, per creare la coppia comica perfetta.

L’esperimento è andato in onda su Italia 1 nell’edizione Zelig 1 2013/14 dove l’accoppiata vincente composta da Marco Dondarini & Davide Dalfiume ha spopolato. La critica non sempre tenera specialmente con i comici, li ha trovati “Irresistibili: coniugano bravura, semplicità, eleganza e soprattutto fanno veramente ridere”.

Lo spettacolo inizia con Marco Dondarini che con la sua simpatia crea un tipo di comicità sanguigna e diretta. Sopraggiunge Davide Dalfiume che con il suo incedere surreale sembra provenire da un altro pianeta e crea un’atmosfera totalmente diversa. Dall’interazione dei due prende corpo un terzo tipo di comicità inaspettata e piacevole. Insomma, si tratta di un vero e proprio tre per due teatrale.
Un sodalizio che giunge al proficuo passando per l’improbabile. Un duo in cui i ruoli di spalla e comico si confondono e si mescolano continuamente; una comicità che è il punto di incontro di percorsi differenti.

Il duo, come suggerisce il titolo del loro primo spettacolo teatrale “Insieme per sbaglio”, è nato proprio per sbaglio. Davide e Marco, si sono ritrovati insieme sul palco per un errore di scaletta durante una carrellata di comici. Hanno iniziato a improvvisare ricevendo l’apprezzamento del pubblico. Immediatamente un autore televisivo di Zelig, vedendone le potenzialità, li ha voluti per la trasmissione Zelig 1. Da allora hanno continuato a lavorare insieme e pare ne abbiano in serbo delle belle!

I protagonisti

Davide Dalfiume, attore di teatro, cinema e televisione. Nel 1994 debutta allo Zelig di Milano ed è terzo classificato al Premio Petrolini di Courmayeur. Finalista nel 1995 ai concorsi di cabaret “Riso in Italy” di Roma, “Cabaret amore mio” di Grottammare, “Premio Charlot” di Salerno e vincitore “Premio cabaret città di Modena”. Nel 2004 viene invitato alla manifestazione “Faccia da comico” di Serena Dandini, all’Ambra Jovinelli di Roma.

Ha preso parte a una ventina di film tra i quali: la fiction in 6 puntate “Le ragioni del cuore” di Luca Manfredi su RAI 1 (2002), i film: “Il nostro matrimonio è in crisi” di Antonio Albanese, “Vajont” di Renzo Martinelli, “Il Toro” e “Vesna va veloce” di Carlo Mazzacurati.

Svariate sono le esperienze televisive Rai: “Gnu” intero ciclo di 12 puntate su Rai 3 nel 1999 (scoperto dal talent scout Bruno Voglino e accoppiato a Osvaldo Fresia), “Giro Mattina 2000” ” trasmissione itinerante dal Giro d’Italia in diretta Rai Tre (nel ruolo del ciclista Gigi Manganoni), la sit com “Andata e Ritorno” su Rai 2 (2007), “State bboni” (su Antenna 3 Lombardia nel 1996).. In coppia con Marco Dondarini viene scelto nel cast della trasmissione “Zelig1” di Italia 1 (2014) e “Eccezionale Veramente” LA7 (2016).

Marco Dondarini comincia giovanissimo partecipando al videoclip di Marco Masini “Bella stronza”, e nel film ” E allora mambo”. 2004: Vincitore trofeo “Ciak si ride”, 2° classificato Premio Walter Chiari “IL SARCHIAPONE”, vincitore “Festival delle arti” sezione cabaret condotto da Andrea Mingardi.

Nel 2005: vincitore Premio Alberto Sordi, FAENZA CABARET; 2° classificato al LOCOMIX di S. Marino, 3° classificato Premio Tognazzi Cremona. 2006: Finalista Bravo Grazie Rai 2, Vincitore” Cabaret Amore mio” Grottammare; 2007: Tintoria Rai 3. Nel 2009/2010 protagonista a Zelig Off col personaggio di Ottano Malgioglio, il benzinaio alle prese con i numerosi problemi della sua attività e soprattutto con i clienti che rendono la sua giornata un vero inferno! In coppia con Davide Dalfiume viene scelto nel cast della trasmissione “Zelig1” di Italia 1 (2014) e “Eccezionale Veramente” LA7 (2016).

redazione

Next Post

Attività nei musei per la Giornata nazionale del Paesaggio

Gio Mar 15 , 2018
A Saluzzo adulti e bambini alla scoperta del paesaggio dell’artista Giulio Boetto e dell’artista Matteo Olivero Pin it https://www.lapancalera.it/news/9298-2/#dW5uYW1lZC5qcGc Domenica 18 marzo i musei di Saluzzo dedicano un pomeriggio di festa per celebrare la Giornata nazionale del Paesaggio. La data cade il 14 marzo. La celebrazione è stata istituita dal […]