Alla scoperta dei luoghi di Edmondo De Amicis

L’evento di domenica 25 marzo è realizzato in collaborazione con Italia Nostra

L’associazione Scalenghe Come Cultura propone una passeggiata alla scoperta dei luoghi cari allo scrittore Edomondo De Amicis. L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Un tuffo nella storia pinerolese”.

Domenica 25 marzo Maurizio Trombotto, presidente di Italia Nostra, accompagnerà i partecipanti lungo un percorso di circa due ore. Si viaggerà a ritroso nel tempo per conoscere la Pinerolo che fu grande.
Partendo dal sagrato di San Maurizio si procederà verso la Graziosa Maffei. Si proseguirà poi  con il Palazzo degli Acaja, il monastero della Visitazione (interno giardino chiostro) e il monumento a De Amicis nei giardini omonimi. Si concluderà il percorso alla cavallerizza Caprilli.
Il ritrovo è fissato alle ore 15 nel piazzale San Maurizio a Pinerolo. Il costo della visita è di 5 euro.
Iscrizioni presso la sede dell’associazione in via Savigliani 34 a Scalenghe, il martedì e giovedì dalle 14 alle 16.

redazione

Next Post

Moreno Burattini, sceneggiatore di Zagor, alla Mondadori di Carmagnola

Gio Mar 15 , 2018
Moreno Burattini e Pasquale Ruju incontrano i lettori appassionati di fumetti Pin it https://www.lapancalera.it/news/9291-2/#Y292ZXIzLTE5OXg La sera di venerdì 16 marzo Moreno Burattini sarà ospite della Libreria Mondadori di Carmagnola. Incontrerà i lettori dei suoi divertenti libri. Moreno Burattini, curatore di tutte le testate dedicate a Zagor e principale sceneggiatore del […]
facezie la pancalera