Itinerari per scoprire le grandi donne di Saluzzo

Giornata Internazionale della Donna nei musei di Saluzzo

Saluzzo riscopre le donne che hanno fatto grande la città. Le storie verranno svelate durante la visita ai musei civici di domenica 11 marzo. Gli itinerari sono stati studiati in occasione della Festa della Donna. Durante i percorsi saranno proposti commenti in lingua occitana.

Saluzzo è caratterizzata da loggiati, torri e saloni che rievocano la vita dei cortigiani. Le visite ricorderanno antiche melodie e versi d’amore. Uno dei temi proposti sarà “…Ancora non la vidi e l’amo molto… – spunti narrativi dalla poesia trobadorica”. Le donne che parteciperanno, riceveranno un omaggio offerto dall’erboristeria Erbamica di Saluzzo.

Appuntamento alle ore 15 presso la biglietteria della Castiglia.

Il percorso toccherà la Castiglia, Casa Cavassa e il centro storico.

Il costo della visita è di 5 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.

redazione

Next Post

Commissione Storia Vinovo, le iniziative del 2018

Mer Mar 14 , 2018
Tra le decisioni della Commissione Storia, mostre e iniziative per i 100 anni della Grande Guerra Lunedì 12 marzo alle ore 21 nella Sala Giunta del Comune di Vinovo si è svolta la prima riunione del 2018 della Commissione Storia, della Consulta Cultura. Oltre al presidente della Consulta Massimiliano Brunetto […]